Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 09.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Anche uno spezzino in corsa per "L'Oscar dell'insegnamento"

Roberto Antiga dell'istituto comprensivo "Mazzini" unico ligure in corsa per uno dei cinque premi finali dopo aver passato la prima selezione con undicimila candidature.

Anche uno spezzino in corsa per `L´Oscar dell´insegnamento`

La Spezia - C'è anche un docente spezzino in lizza per l'edizione italiana del “Global Teacher Prize”, importante riconoscimento internazionale per la categoria degli insegnanti promosso dalla Varkey foundation. Il premio intende infatti valorizzare i docenti per il loro qualificato contributo che li rende punto di riferimento per alunni, colleghi ed intera comunità scolastica.
I profili dei partecipanti arrivati al Ministero sono stati circa 11.000 fra quelli proposti e autocandidature. Da questo primo blocco una commissione tecnica del dicastero di Stefania Giannini ha individuato i primi 50 insegnanti che dovranno produrre un elaborato per aggiudicarsi “l'Oscar” della categoria. In gara come detto ci sarà anche uno spezzino, ovvero Roberto Antiga, docente di matematica e scienze della scuola secondaria nell'istituto comprensivo “Mazzini” di piazza Verdi.
Antiga, che ha già ricevuto incoraggiamento e sostegno da parte di colleghi e alunni, concorrerà dunque per una cinquina finale che si contenderà il primo premio da 50.000 euro ed altri quattro da 30.000 ciascuno. Cifre che verranno usati per la realizzazione di attività e progetti promossi e coordinati dagli insegnanti premiati nei rispettivi istituti.
La giuria sarà composta dalla Presidente della Rai Monica Maggioni, dallo scrittore e insegnante Eraldo Affinati, dallo scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio, dal professore e Presidente onorario di ‘Libera’ Nando Dalla Chiesa, e dall’attrice Cristiana Capotondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure