Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Maggio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Anche alla Spezia scatta l'Earth Hour

D'Imporzano: "In questa dodicesima edizione sono più di 400 i Comuni che parteciperanno e più di 100 le iniziative che saranno organizzate su tutto il territorio".

#EarthHour e #Connect2Earth
Anche alla Spezia scatta l'Earth Hour

La Spezia - Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.

"Una forte adesione anche nel nostro territorio da parte delle istituzioni - dice Leonardo D'Imporzano, referente del WWF La Spezia - la nostra coordinatrice locale del progetto, Gabriella Loni, è riuscita a coinvolgere la Fondazione della Cassa di Risparmio che spegnerà le luci della palazzina per un'ora, dalle 20:30 alle 21:30. Così come il Comune della Spezia che spegnerà le luci del Comune, di Piazza Europa, Piazza Brin e il Castello San Giorgio. Lerici parteciperà spegnendo le luci del Castello di Lerici e quello di San Terenzo. Levanto, con lo spegnimento delle luci di piazza Cavour e infine Sarzana con la Fortezza Firmafede.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

"In Italia - conclude D'Imporzano - in questa dodicesima edizione sono più di 400 i Comuni che parteciperanno e più di 100 le iniziative che saranno organizzate su tutto il territorio. Basta quindi seguire sui social l'# #EarthHour e #Connect2Earth per vederle".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News