Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Ottobre - ore 22.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Allerta meteo: interdetti Via Beghi, il sottopasso Cozzani e Via Caselli

maltempo
Allerta meteo: interdetti Via Beghi, il sottopasso Cozzani e Via Caselli

La Spezia - Il Servizio di Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato lo stato di allerta gialla, per piogge diffuse e temporali, dalle ore 20.00 alle ore 23.59 di oggi, giovedì 1 ottobre, e poi di allerta arancione, dalle 00.00 alle ore 23.59 di domani, venerdì 2 ottobre.
Viste le condizioni meteo il sindaco ha emesso un’ordinanza che prevede la sospensione dell'attività didattica in presenza, nelle scuole di ogni ordine e grado, ubicate sul territorio comunale, ad eccezione degli istituti universitari; del polo Marconi; del conservatorio G. Puccini; e dei centri di formazione professionale.

La sospensione dei servizi per l’infanzia e ricreativi sia pubblici che privati. L’interdizione a persone o mezzi nei parchi, nei giardini pubblici e nelle aree giochi. L’interdizione a persone o mezzi nelle seguenti zone: Via Beghi; Sottopasso Cozzani località Terrazze; - Via Caselli.
Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile rimarrà aperto e terrà costantemente monitorata l’evoluzione della situazione.
"Si coglie l’occasione per ricordare le misure di auto protezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane- precisa una nota del Comune della Spezia -. In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada".
Per segnalazioni o emergenze è possibile contattare il Coc al numero 0187 501172. Tutte le indicazioni e gli aggiornamenti saranno a disposizione sul sito www.allertaliguria.gov.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News