Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Marzo - ore 15.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Alla Spezia arriva "Gardensia" per sostenere Asim e Fism

8, 9 e 10 marzo
Alla Spezia arriva "Gardensia" per sostenere Asim e Fism

La Spezia - Come è noto l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus, presieduta da Angela Martino, insieme a FISM Onlus presieduta da Mario A. Battaglia, da 50 anni combattono una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale, che in Italia colpisce 114 mila persone, e rappresentano un concreto punto di riferimento per i loro familiari e per gli operatori sanitari e sociali.
La sclerosi multipla, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante colpisce maggiormente i giovani e le donne e si manifesta soprattutto tra i 20 ed i 40 anni, momento della vita in cui si pensa a progetti importanti per il futuro, lo studio, il lavoro, le relazioni sociali, la famiglia.
Diventa fondamentale raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica e per garantire i servizi di assistenza e supporto all'autonomia delle persone colpite da sclerosi multipla.
Per questo AISM organizza vari eventi di cui, a livello nazionale, Gardensia - a marzo - in occasione della festa della Donna - e La Mela di AISM, ad ottobre - in più giornate dedicate proprio alle donne ed ai giovani.
In queste occasioni migliaia di piazze e punti delle città in tutta Italia si riempiono di fiori e frutti, che vengono offerti ai cittadini in cambio di una donazione: tanti contributi che, messi assieme, possono dare una spinta decisiva alla ricerca contro la sclerosi multipla.
La nostra Sezione di La Spezia da parecchi anni si occupa di raccolta fondi, sostegno alle famiglie, trasporti, e per questo scende anche lei in piazza per raccogliere fondi e finanziare la ricerca scientifica.
Purtroppo però può contare sull’aiuto di pochi volontari e questo impedisce di fatto di poter costituire un elevato numero di punti di solidarietà dislocati nei vari comuni della Provincia che consentano ad AISM lo smaltimento dei fiori e/o frutti di cui sopra.
A breve ci sarà l’evento Gardensia – esattamente nei giorni 8, 9 e 10 marzo p.v. –
Le piazze brilleranno dei colori di AISM con le due piantine Gardenia ed Ortensia.
L’8 marzo sarà anche la Festa della Donna: quale occasione migliore per scegliere una di queste piantine da regalare e sostenere anche la ricerca!!
Sarebbe importante essere sostenuti in questo evento in quanto si potrebbero così organizzare più postazioni nella nostra città e nella provincia ed ottenere grandi risultati grazie ad uno sforzo minimo comune.
Lanciamo pertanto un appello al pubblico per chiedere una minima collaborazione da parte di qualche volontario che posa dare la propria disponibilità anche in una sola delle tre giornate previste e dare così una mano ad AISM ai fini di sensibilizzare il numero più alto possibile di persone sul territorio e tentare di fermare la sclerosi multipla.
Per coloro che fossero interessati: 0187/873402, 3386674617 – 3386666106

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News