Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 16.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al via una serie di incontri nei quartieri per spiegare cosa cambierà in città

Si comincia da venerdì 16 febbraio.

Prima tappa a Fabiano
Al via una serie di incontri nei quartieri per spiegare cosa cambierà in città

La Spezia - L’amministrazione comunale, tramite l’assessorato ai Lavori pubblici, ha organizzato un fitto calendario di incontri con i cittadin che interesserà tutti i quartieri al fine di illustrare gli interventi pubblici e privati che, a partire dall’anno in corso, contribuiranno a cambiare il volto della città.

"Il modello di città che questa amministrazione ha proposto - affermano da Palazzo Civico - è stato il frutto di un dialogo con i cittadini e un ascolto attento dei loro bisogni; un metodo di governo fondato sulla partecipazione democratica. Il confronto, con le diverse rappresentanze del Territorio e della Città, vuole essere continuo e costante.
A 8 mesi dal suo insediamento l’amministrazione Peracchini si sposta ora nei quartieri per illustrare alla popolazione i progetti di riqualificazione e risanamento delle aree: fronte Porto - Canaletto - Fossamastra - Pagliari; degli interventi a contrasto e prevenzione del dissesto idrogeologico finanziato dal POR Fesr (Montalbano, Viseggi, studio e mappatura dei canali e monitoraggio del territorio). Si aggiungono anche gli interventi a carico del Fondo strategico pari a 7,6 milioni di euro della Regione Liguria, per la realizzazione e riqualificazione di Piazza Cavour; Piazza Beverini; la valorizzazione e restauro dell’ex convento delle Clarisse; Via Mazzini e Via Diaz; Passerella su viale Italia/ Giardini Pubblici, del Piano delle Opere, la manutenzione delle scuole e adeguamento sismico, nonché gli interventi strutturali e di manutenzione ordinaria da eseguirsi nei quartieri".

L’assessore ai lavori pubblici Luca Piaggi, coadiuvato dai tecnici del Comune, si sposterà nei vari quartieri per effettuare sopralluoghi diretti, condividere e spiegare tempi e modi di realizzazione delle opere che interesseranno il quartiere stesso e recepire le problematiche e necessità del territorio.

Il calendario degli incontri di febbraio è il seguente:

Venerdì 16 febbraio - Fabiano

Martedì 20 febbraio - quartiere Umberto I°

Mercoledì 21 febbraio - Canaletto

Venerdì 23 febbraio - Fossitermi

Lunedì 26 febbraio - Fossamastra

Mercoledì 28 febbraio - Pagliari.

Gli incontri avranno luogo alle 18 e saranno preceduti, alle 17 da un sopralluogo tecnico nei luoghi del singolo quartiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News