Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al via a marzo il corso da pizzaiolo

in Confartigianato
Al via a marzo il corso da pizzaiolo

La Spezia - L'ufficio formazione di Confartigianato sta organizzando una nuova edizione del corso per Pizzaiolo in collaborazione con l’associazione Pizza Planet. Può essere utile frequentare il corso da pizzaiolo per trovare lavoro in pizzeria o pensare di avviare un'attività artigianale. Il corso è utile anche per non arrivare impreparati ad un mestiere sempre più specializzato. Un lavoro ancora molto richiesto anche nel nord d'Italia e nelle località turistiche per chi possiede capacità relazionali e buona manualità.

Il corso, della durata di 30 ore, si svolgerà presso la sede di Confartigianato in via Fontevivo, 19 (parte teorica), ed in un laboratorio specializzato (parte pratica), dal 12 al 16 marzo durante il corso si parlerà di organizzazione del locale: materie prime, prodotti, scorte; comportamento del personale, abbigliamento; principali materie prime: farina, sale, lievito, sale, olio, mozzarella e mozzarella di bufala; i diversi tipi di forno: gas, legna, misti; l’organizzazione del lavoro; preparazione del pomodoro; utilizzo della mozzarella; impasto per pizza rotonda e la stesura del disco pizza; impasto per pizza al taglio; utensili e macchinari; come infornare e sfornare; tempi di cottura.

Il corso è a numero chiuso e si attiverà al raggiungimento di diecipartecipanti. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Formazione Confartigianato tel. 0187 286648 oppure all’indirizzo e-mail formazione@confartigianato.laspezia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News