Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al Parco della memoria parte "Cisl insieme". Focus sulla disoccupazione e la città

Al Parco della memoria parte `Cisl insieme`. Focus sulla disoccupazione e la città

La Spezia - "La disoccupazione è a livelli di emergenza in questa provincia è necessario affrontare il problem". Lo ha detto Antonio Carro, segretario generale provinciale Ust Cisl La Spezia questa mattina nel corso della prima giornata di incontri e dibattiti della Festa Cisl Insieme, 39° edizione, in corso al parco comunale di Bottagna.
Con Carro Antonio Graniero, segretario generale Usr Liguria e Gigi Petteni, segretario Confederale nazionale Cisl. Al termine dei dibattiti la premiazione degli iscritti con più di 50 anni di iscrizione al sindacato.
Nel corso dell’evento saranno affrontati a 360 gradi tutti i principali nodi della città - che peraltro si appresta a vivere il secondo turno delle elezioni comunali con il ballottaggio del 25 giugno prossimo - e della provincia con seminari, incontri e dibattiti. Non mancheranno momenti di svago con ballo serale con orchestra e stand gastronomici. Oggi, come detto, c’è stata la Festa dell’iscritto che ogni anno premia gli aderenti con più di 50 anni di militanza nel sindacato.
Ha ripreso Carro: "In Liguria abbiamo perso 20 mila posti di lavoro e la provincia della Spezia conta almeno 10 mila disoccupati. Servono politiche che incentivino il mercato e rimettano in moto l’economia. Non possiamo più permetterci altri ritardi sul fronte delle infrastrutture a partire dalla ferrovia Pontremolese fino al completamento del Piano regolatore del Porto che è un’esigenza per il nostro territorio. Sempre più persone si rivolgono al sindacato perché a rischio povertà. La nostra città sta vivendo un momento critico sotto questo punto è necessario aiutare tutti quelli che rimangono soli». Ha detto Granier: "E’ necessario che il Paese si dia un sistema elettorale che premi la governabilità e che dopo il voto permetta di sapere chi guiderà la Nazione. L’alternanza è un bene democratico". Così Petteni: "La presenza del sindacato è importante e ogni iscritto o delegato deve essere un riferimento per i lavoratori e pronto a rispondere a ogni domanda perché ogni quesito è sempre una risorsa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure