Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio - ore 11.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Al Centro Irene il ricavato della sfilata dello stilista Giuseppe D’Urso al Castello di Lerici

Pergamena ricordo per gli organizzatori
Al Centro Irene il ricavato della sfilata dello stilista Giuseppe D’Urso al Castello di Lerici

La Spezia - Questa mattina l’assessore alle Pari Opportunità Giulia Giorgi ha incontrato in sala Giunta i rappresentanti delle associazioni che, a fianco dello stilista Giuseppe D’Urso, hanno organizzato la sfilata di alta moda del 16 giugno scorso al Castello di Lerici, devolvendone il ricavato a favore del Centro Antiviolenza Irene della Spezia, per volontà dello stesso stilista.

Oltre a D’Urso, erano presenti Maria Teresa Penza, presidente della Sezione spezzina di Obiettivo Famiglia Federcasalinghe della Spezia, che ha curato l’organizzazione dell’evento anche in qualità di amica dello stilista; Alessandra Del Monte, consigliera di parità della Provincia della Spezia, che sostiene da sempre le attività del Centro Irene ed ha concesso il patrocinio all’iniziativa; Eliana Bacchini e Anna Del Sere, presidente e vice presidente della Consulta Provinciale Femminile; Pina Canese, che opera come volontaria del Centro Irene; Sergio Natale, che ha curato la parte video della serata al Castello, dal titolo “Le dernier noir”.

L’assessore Giorgi ha donato loro una pergamena ricordo dell’evento, a nome del Comune della Spezia, ringraziando il Comune di Lerici e gli organizzatori per aver contribuito ad organizzare la serata e per la scelta di donarne il ricavato al Centro Antiviolenza. “Iniziative come queste sono lodevoli, e testimoniano la sensibilità ad un tema molto importante, che purtroppo non va a diminuire. – ha dichiarato l’Assessore – Il Centro Irene ha costantemente bisogno di attenzione e supporto, per tutte le donne vittime di violenza che iniziano un nuovo percorso per ricostruirsi una vita. Tengo inoltre a ringraziare il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti, che oltre a patrocinare l’evento ha contribuito con grande impegno a sostenere le attività del Centro, a fianco di tutte le associazioni del territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News