Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Maggio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Aida Nova salta lo scalo per il ritardo di 200 passeggeri

La nave della compagnia tedesca avrebbe dovuto arrivare in porto prima di Msc Seaview e attraccare alla radice del Molo Garibaldi, ma l'intoppo a Civitavecchia lo ha reso impossibile.

E' andata direttamente a Marsiglia

La Spezia - Secondo una teoria matematica il battito di ali di una farfalla può generare un uragano dall'altro lato del pianeta. Allo stesso modo il ritardo di un convoglio ferroviario nel Centro Italia può far saltare l'approdo, il giorno dopo, di una nave da crociera in un porto ligure.
E' quello che è successo tra ieri e oggi tra Civitavecchia e La Spezia, scalo che i crocieristi a bordo di Aida Nova non vedranno nel corso del loro tour nel Mediterraneo.

Per una interruzione alla linea ferroviaria, infatti, l'ammiraglia della compagnia di lingua tedesca ha dovuto attendere che 200 passeggeri facessero ritorno a bordo dopo l'escursione giornaliera. Il ritardo con il quale la nave ha lasciato Civitavecchia non ha reso possibile l'arrivo alla Spezia prima della Msc Seaview, facendo così saltare l'approdo nel Golfo dei poeti. Per questioni tecniche, infatti, Aida Nova, con i suoi 337 metri di lunghezza, avrebbe dovuto ormeggiare alla radice del Molo Garibaldi e dunque prima di Msc Seaview, lunga solamente 323 metri, e destinata all'ormeggio in testa alla banchina. Così Aida Nova ha puntato la prua direttamente su Marsiglia, porto successivo dell'itinerario della crociera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News