Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 15.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Acam: "Inopportuno discutere in sede pubblica una vicenda già esaminata nelle sedi previste"

La risposta a Dina Nobili
Acam: "Inopportuno discutere in sede pubblica una vicenda già esaminata nelle sedi previste"

La Spezia - I vertici di Acam Spa e di Acam Ambiente non ci stanno a passare per soggetti carenti sotto il profilo del rispetto istituzionale e replicano alle dichiarazioni della presidente della commissione consiliare Controllo e garanzia, Dina Nobili (leggi qui) fornendo alcuni passi dello scambio epistolare con il quale declinano l'invito alla seduta che avrebbe dovuto svolgersi domani, mercoledì 17 ottobre.

"Acam Ambiente, nel rinnovare tutta la disponibilità al dialogo con le istituzioni locali e con la cittadinanza, come del resto più volte accaduto nel corso di precedenti audizioni concernenti diversi aspetti del servizio ambiente alla stessa affidato, ritiene di non aderire alla convocazione in oggetto, giudicando non opportuno, discutere in sede pubblica una vicenda che, allo stato attuale, è esaminata, con tutte le garanzie per le parti in causa, nelle sedi individuate dalla normativa", si legge.
"La procedura - prosegue l'azienda nel carteggio con la presidente Nobili - si è svolta nel più rigoroso rispetto della normativa in vigore e degli obblighi contrattuali, ivi comprese tutte le tutele giuridiche del caso nei confronti della dipendente coinvolta. In merito alla posizione del dipendenti di Acam Spa Gianluigi Pagliari e Kristopher Casati il comunicato stampa inviato alle testate locali 19 settembre, riporta in modo chiaro la posizione dell’azienda in merito alla loro presenza in servizio. In considerazione a quanto sopra esposto, in coerenza con la nota inviata, devo confermare la valutazione di non aderire alla richiesta di partecipazione alla commissione", conclude Gianluca Paglia, amministratore delegato di Acam Ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News