Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre - ore 21.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A sostegno di Asl per la campagna antinfluenzale pediatrica

BAMBINI DA 6 MESI A 6 ANNI
A sostegno di Asl per la campagna antinfluenzale pediatrica

La Spezia - Per sostenere e supportare la campagna di promozione dei vaccini antinfluenzali rivolta ai bambini da 6 mesi a 6 anni, il Centro Commerciale Le Terrazze ospita Asl5, Azienda Sociosanitaria della Regione Liguria, A partire da mercoledì 21 ottobre e fino al 22 dicembre 2020, presso l’infermeria al terzo piano del centro commerciale, i pediatri Mauro Biagioni, Livio Fattorini, Sauro Baratta, Gloriana Pelizzi, Maria Sechi, Patrizia Biggi e Laura Cesati e gli infermieri di Asl5, ogni pomeriggio, previo appuntamento, somministreranno gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale ai bambini da 6 mesi a 6 anni. L'accesso all'ambulatorio per la vaccinazione è consentito solo su appuntamento prenotato dal pediatra scelto, previa valutazione del pediatra medesimo.
Per la prenotazione del vaccino e per ricevere maggiori informazioni oltre a rivolgersi al proprio medico pediatra è possibile scrivere alla mail dedicata vaccinazioni2020@asl5.liguria.it con oggetto vaccinazione pediatrica.
La vaccinazione contro l’influenza stagionale quest’anno è particolarmente raccomandata in quanto è fondamentale sia per la tutela della salute, soprattutto nei soggetti piu’ a rischio come i bambini, sia per semplificare la gestione tra i casi sospetti Covid-19 e quelli di influenza i cui sintomi sono molto simili.

Così Angela Berto, direttore del Centro Commerciale Le Terrazze, ha dichiarato: “Siamo molto fieri di supportare l’Asl5 per questa importante campagna vaccinale, specialmente in un momento delicato a livello sanitario globale come quello che stiamo vivendo oggi e crediamo nella sua grande utilità per il territorio. La costante attenzione verso le esigenze dei nostri visitatori è fondamentale per noi ed è per questa ragione che vogliamo contribuire attivamente ospitando questo servizio di prevenzione offerto alla comunità. Siamo sempre stati sensibili alle tematiche riguardanti la salute e vogliamo continuare ad essere in prima linea per la nostra città". Così Alessandra Massei, Direttore Sociosanitario di Asl5: "Ringraziamo per la preziosa collaborazione offerta di promuovere insieme la campagna vaccinale a favore dei bambini da 6 mesi a 6 anni, mettendo a disposizione l'ambulatorio che ospiterà le equipes di medici PLS ed infermieri del Consultorio del Distretto 18 di Asl5. La collaborazione con la Direzione del Centro Commerciale "Le Terrazze” conferma l'impegno di Asl5 a costruire "Qui insieme" un lavoro di rete con tutti i soggetti del territorio spezzino che si prendono cura dei bisogni delle persone. Comprendiamo l'importanza della rete, della condivisione di obiettivi e di risorse a favore della comunità e del suo benessere. Un ringraziamento particolare alla direttrice de Le Terrazze Dott.ssa Angela Berto, ai medici Pediatri ed agli infermieri che hanno aderito alla proposta del dott. Enzo Ceragioli, Direttore del Distretto 19 e soprattutto alla dottoressa Donatella Cavalieri coordinatore del Consultorio di via XXIV Maggio che sta organizzando e gestendo l'attività ambulatoriale di vaccinazione dei bambini con professionalità e dedizione, oltre a tutti coloro che hanno collaborato fattivamente al raggiungimento dell’obiettivo. A loro il merito. Buon lavoro a tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News