Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Aprile - ore 22.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A scuola di sport e valori etnici: uniti contro il doping

A scuola di sport e valori etnici: uniti contro il doping

La Spezia - Si è concluso anche quest'anno, in simbiosi con l'attività scolastica, l'ennesimo percorso svolto da Giancarlo Guani e Enrico Colombo, personaggi noti per la loro disponibilità ed iniziative di volontariato. Hotel del Golfo Isola d'Elba
Come ormai da anni infatti portano nelle varie scuole della città un messaggio molto coinvolgente sull'uso del doping sportivo e delle droghe in genere.
L'iniziativa è partita anni fa dal racconto scritto dal "Giba" dal titolo "la forza del gruppo" e riportato in cortometraggio dall'insegnante del Ipsa Chiodo Valter Soldati dove gli stessi suoi alunni dell'allora 3^ B si trasformarono in attori per produrre un filmato tanto semplice quanto coinvolgente.
I due benemeriti volontari nel portare nelle scuole superiori e nelle classi terze medie questo cortometraggio provocano riflessioni e meditazioni su un tema tanto attuale quanto pericoloso ossia l'uso di sostanze dopanti per raggiungere risultati sportivi.
In questo decennio oltre duecento classi sono state "visitate" dai simpatici divulgatori di sport e di valori etici e come ultima tappa per questo anno scolastico hanno scelto l'Isa 7 Formentini dove, ospitati dal docente di motoria Pier Giorgio Baudinelli, hanno ancora una volta simpaticamente coinvolto gli alunni su una tematica attuale e pericolosa.
Ora il giusto riposo certi che anche il prossimo anno saranno a contribuire con i loro interventi alla sana crescita "dei nostri fanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News