Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Le Terrazze sta per tornare il Rally Golfo dei Poeti

A Le Terrazze sta per tornare il Rally Golfo dei Poeti

La Spezia - Al centro commerciale Le Terrazze torna con tante novità l’evento sportivo più atteso dell’estate: sabato 1 e domenica 2 luglio si svolgerà l’imperdibile 11° edizione del Rally Golfo dei Poeti, organizzato in collaborazione con Scuderia Balestrero e a.s.d BB Competition e con il prezioso sostegno della Provincia e del Comune della Spezia. La galleria commerciale ospiterà la partenza e l’arrivo della gara, la cerimonia di premiazione dei concorrenti e, da quest’anno, anche il vasto parco assistenza.

Si parte con le prove tecniche e le ricognizioni del percorso nella giornata di sabato 1 luglio, mentre domenica 2 si svolgerà la vera e propria gara con la partenza di tutte le auto alle ore 10.01 dal centro commerciale Le Terrazze. L’edizione di quest’anno del Rally proporrà un entusiasmante percorso di 160 km, suddiviso in due prove speciali inedite e decisamente impegnative: le Cinque Terre (6.5 km) e Le Terrazze (6,6 km), due percorsi particolarmente variegati in cui sarà la bravura dei piloti a fare la differenza.

L’arrivo delle auto è previsto per le ore 18.15, sempre nella giornata di domenica, presso la piazza esterna della galleria commerciale, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione e i primi tre classificati potranno festeggiare insieme al pubblico de Le Terrazze il successo della gara. Anche quest’anno sarà consegnato al miglior pilota di vetture Peugeot 106 il premio “Il Tullio”, in ricordo del pilota spezzino tragicamente scomparso Davide Tulipani, mentre per il miglior equipaggio spezzino e per il vincitore della categoria Racing Star verranno assegnati rispettivamente il Trofeo “Valter Datteri” e il Trofeo “Le Terrazze”.

Luca Paradisi, Direttore del centro commerciale Le Terrazze, ha dichiarato: “Il centro commerciale Le Terrazze è orgoglioso di ospitare anche quest’anno un appuntamento sportivo così amato dalla comunità spezzina. Siamo lieti di mettere a disposizione i nostri spazi per la partenza, l’arrivo ma soprattutto la premiazione di questa gara avvincente e tanto seguita dal nostro pubblico. Sarà sicuramente un’opportunità imperdibile per tutti i nostri ospiti di conoscere i loro piloti preferiti e di trascorrere un’appassionante giornata all’insegna dello sport”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure