Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Settembre - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Spiazzo largo e pochi guardoni". La guida web per andare in camporella

Un sito spagnolo per condividere informazioni sull'amore automobilistico. Da Canarbino a Arcola, le prime recensioni.

la curiosità
"Spiazzo largo e pochi guardoni". La guida web per andare in camporella

La Spezia - Il cicerone dell'andar per camporella, dove scambiarsi opinioni e suggerimenti in modo del tutto anonimo. Nasce la guida online per l'amore automobilistico, declinato non come passione per le quattro ruote quanto più per i sedili, soprattutto se ribaltabili. Si chiama Trovacamporella.com e in Spagna, da dove è partita l'idea e dove si contano più di diecimila luoghi recensiti, è già uno strumento piuttosto conosciuto. In Italia invece siamo agli esordi, ma la mappa si sta rapidamente popolando.
Un'occhiata all'area spezzina basta a capire che c'è chi predilige la natura e chi invece la comodità della vicinanza alle grandi vie di comunicazioni. Il Forte Canarbino per esempio è citato per "le mura del forte militare, dismesso da decenni dove ora si pratica il tiro a segno"; il luogo per appartarsi è uno spiazzo; "sull'esterno ci sono parecchie piazzole in mezzo al verde dove è possibile appartarsi in macchina". Ultimo avvertimento: "saltuaria presenza di guardoni".

C'è invece chi si accontenta del parchieggio di fronte ad Arcola Petrolifera, a due passi dall'Aurelia, ma certamente meno romantico. Il vantaggio secondo la recensione è che è "impossibile sbagliarsi, è l'unico piazzale". A quanto pare non tutti arrivano già muniti di partner al luogo indicato. A Santo Stefano Magra, tra il fiume e la ferrovia ecco che "nelle belle giornate, mattina e primo pomeriggio, nel parcheggio sul fiume e tra i cespugli capitano incontri piacevoli", assicura una nota.

Mancano del tutto luoghi storici in cui generazioni hanno cercato un po' di privacy, soprattutto attorno al capoluogo. E così la Litoranea per le Cinque Terre e le sue aree di sosta, frequentatissime, non vengono neanche citate come tante altre zone collinari che da sempre sono meta di giovani coppie. Nel caso poi arrivi una recensione non gradita - magari perché troppo vicina a casa propria - tra le opzioni, proprio accanto alle indicazioni stradali, c'è quella di richiedere la cancellazione della voce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News