Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Schiarite all’orizzonte sui cantieri della Variante”

Il sindaco della Spezia in merito allo sblocco dei lavori del terzo lotto: “Seguiamo costantemente la questione, perplessi dalla scarsa attenzione della Regione”.

“Schiarite all’orizzonte sui cantieri della Variante”

La Spezia - Come andrà a finire la storia del cantiere del terzo lotto della Variante Aurelia? Nei giorni scorsi a Roma Anas e l'impresa Toto Costruzioni si sono incontrare al fine di giungere agli accordi necessari alla conclusione dell'opera, il cui cantiere è bloccato da tempo. A fine maggio all'interno del Consiglio di Amministrazione di ANAS ci sarà un ulteriore passaggio e conseguentemente, un rinvio al CIPE per l'esame degli aspetti finanziari connessi. "Ci sono schiarite all'orizzonte - ha dichiarato Il sindaco Massimo Federici - ed è possibile che nelle more dell'accordo conclusivo tra le parti si possa vedere fin da subito la riapertura dei cantieri che non interferiscono con i punti oggetto di contenzioso e di possibili varianti progettuali. Come amministrazione comunale seguiamo costantemente la questione e ci siamo attivati a tutti i livelli per facilitare una soluzione positiva in tempi brevi. Sono fiducioso. Si tratta di un'opera troppo importante per tutto il nostro comprensorio e ci sono in gioco anche i destini di 140 lavoratori per i quali abbiamo chiesto con i sindacati come punto prioritario il loro completo e subitaneo riassorbimento non appena sbloccata l'opera. Serve però ancora l'impegno di tutti. A tal proposito - conclude il sindaco Federici - visto che si tratta dell'opera viaria in corso di costruzione più importante della Liguria lasciano davvero perplessi la scarsa attenzione e il modesto impegno della Regione in proposito. La Liguria non è solo Genova"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure