Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Settembre - ore 23.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Saperi e sapori" al mercato domenicale di Piazza Brin con piante e ortaggi

Casa dell'auto mutuo aiuto
"Saperi e sapori" al mercato domenicale di Piazza Brin con piante e ortaggi

La Spezia - Nell'ambito del progetto “Saperi e sapori”, realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia, domenica 6 settembre dalle 9 alle 13 in Piazza Brin, all'interno del mercato settimanale km zero sarà presente un banco di vendita solidale a offerta con piante e prodotti dell'orto del Centro di riabilitazione psicosociale Casa dell'auto mutuo aiuto della Spezia.
Il progetto “Saperi e Sapori” si pone l' obiettivo di contribuire al potenziamento e alla diversificazione delle attività socio-riabilitative già in atto presso il Centro di riabilitazione. Il progetto è stato ideato dalle associazioni della salute mentale con la collaborazione dell'Asl 5 e la partecipazione di educatori della cooperativa Elleuno.

“Saperi e sapori”, è iniziato nell'aprile 2019 ed è realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia. Si tratta dell'allestimento e gestione di uno spazio agricolo presso il "Centro di riabilitazione psicosociale casa dell'auto mutuo aiuto" che funge da aula all'aperto per l’insegnamento teorico pratico, con l'aiuto anche di esperti, delle tecniche naturali per la coltivazione dell’ortofloricoltura, destinato a cittadini in carico al Dipartimento della Salute Mentale dell'Asl 5, ma anche a tutti coloro che abbiano il desiderio di partecipare e adottare stili di vita sani. L'obiettivo è di formare i partecipanti affinché, anche in modo autonomo, abbiano la possibilità di trasferire ed applicare le giuste tecniche di coltivazione e gestione di uno spazio adibito alla creazione di un orto, alla manutenzione di un giardino o di uno spazio verde. Ulteriore finalità è quella di creare un circuito di produzione, consumo e vendita dei prodotti; la bancarella per vendita solidale alla Spezia si inserisce infatti all'interno di questi obiettivi. Si invita tutta la popolazione a vedere e possibilmente a sostenere questa iniziativa. I proventi del mercato solidale saranno utilizzati per incentivare le attività legate al progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News