Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Giugno - ore 21.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Necessario presidio sanitario alla stazione centrale”

Visti i flussi turistici, il consigliere d'opposizione Guido Melley chiede servizi di accoglienza da aprile ad ottobre: "Il Comune si attivi e pretenda che Asl organizzi il servizio di prima assistenza al più presto".

la proposta
“Necessario presidio sanitario alla stazione centrale”

La Spezia - “La stazione Centrale delle Ferrovie dello Stato della nostra città è meta di transito di migliaia di viaggiatori ogni giorno, che utilizzano lo scalo spezzino per spostamenti di lavoro e, soprattutto, per movimenti di tipo turistico. E' necessario quindi organizzare un presidio sanitario di prima assistenza, per fornire supporto a cittadini e turisti specialmente nei periodi a più alta densità di transito passeggeri.” Così Guido Melley, Capogruppo di LeAli a Spezia, che continua: “Si registrano flussi di passeggeri di particolare portata specie nei mesi ad alta affluenza turistica (da aprile ad ottobre) e che si concentrano nei weekend. C'è quindi la necessità di predisporre servizi di accoglienza ed assistenza sanitaria idonei. Ad oggi non risulta essere attivo un servizio del genere a cura dell'Asl5 o di altre organizzazioni di carattere sanitario.” Il gruppo LeAli a Spezia ha quindi presentato una interpellanza per conoscere le valutazioni dell'amministrazione comunale e per invitare l'amministrazione stessa ad attivarsi con urgenza, qualora non l'avesse già fatto, richiedendo all'Asl5 di organizzare il servizio di prima assistenza a partire dal mese di giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News