Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

'Maìa e Battiston', nuova apertura in centro nel solco della tradizione

Stasera l'inaugurazione del nuovo locale del Torretto che si richiama alle maschere carnavalesche spezzine: cucina locale e non, design affidato a Costa Group.

´Maìa e Battiston´, nuova apertura in centro nel solco della tradizione

La Spezia - Sono due maschere storiche del carnevale spezzino. Ma, per chi non la conoscesse, la storia dei coniugi Maìa e Battiston è raccontata sulle pareti del nuovo locale di Via del Torretto 15 che onora, proprio a partire dal nome, due figure della tradizione cittadina. Battiston è il tipico spezzino verace che dice “pane al pane e vino al vino”: niente di meglio per un locale che parla la lingua della cucina di casa. Settanta metri quadri che ragionano in grande, per un'offerta modulata su tutto l'arco della giornata che porta in cucina uno chef sardo e uno friuliano. Il risultato? Piatti della tradizione spezzina si accompagnano a ricette di una cucina italiana di qualità: street food, panini e focacce gourmet, gastronomia, piatti di carne e pesce, salumi e una pregiata selezione di etichette italiane e internazionali per la cantina vini. E tutte le operazioni sono a vista, incorniciate dalla vetrata azzurra della cucina, a raccontare le storie di chi lavora con le mani e ricrea, trasformandola, un'atmosfera che profuma di casa e convivialità. A caratterizzare l'ambiente, l'accurato intervento di Costa Group (progettazione curata da Flaviana Rimondi) e l'inserimento di materiali naturali e “caldi” tra cui legno, ferro e ceramica che si alternano e ripetono, restituendo tanto il colore quanto il calore dei prodotti offerti. Grafica e comunicazione affidata a Tub, di Emanuele Martera. Per un locale che sa far sorridere, onorando la tradizione della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Maìa e Battiston Archivio


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure