Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Luglio - ore 00.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Maggiolina pulita solo dai gestori, richiamate la Maris"

I due parchi divisi da Viale Italia rappresentano il maggior polmone verde della città ma non se la passano bene. Lombardi: "Nuovi cestini, più capienti, migliorare l'illuminazione e installare i servizi igienici".

"Maggiolina pulita solo dai gestori, richiamate la Maris"

La Spezia - Si cerca un po' di refrigerio sotto gli alberi, nella speranza di un alito di vento che faccia passare le ore più calde. Lo fanno in tanti, soprattutto persone anziane, e cercano quel poco di verde che la città fornisce: coi giardini pubblici in condizioni non semplici ed oggetto di un prossimo intervento di restyling da parte dell'amministrazione comunale, l'altro polmone cittadino non se la passa certo meglio. Basta passarci davanti e addentrarsi in alcune delle zone che compongono le due anime. E' evidente e necessario il bisogno di un intervento e il consigliere comunale Massimo Lombardi porta il tema all'attenzione del prossimo consiglio comunale: "I parchi giochi della Maggiolina e XXV Aprile sono luogo per la svolgimento di attività ludico ricreativo e centro di aggregazione per moltissime famiglie, numerosi cittadini segnalano ogni giorno che gli operatori della Maris sono assenti dal Parco da numerosi mesi e la pulizia, unicamente quella ordinaria, viene garantita dai gestori sebbene la medesima esuli dalle competenze loro proprie".

Lombardi segnala l'inidoneità dei rifiuti, continuamente bersagliati da volatili che li svuotavano facilmente spargendo il contenuto nei vialetti. Segnalati anche numerosi atti vandalici e numerose persone fanno defecare i cani al guinzaglio nel parco. Si tratta in realtà di una seconda interpellanza che Lombardi ripresenta in mancanza di risposte concrete: "Bisogna attivare nuovamente il servizio di pulizia da parte alla Maris e sostituire i vecchi cestini per la raccolta dei rifiuti, con cestini più capienti e in grado di evitare che i volatili presenti possano accedervi creando situazioni di disordine e degrado. E poi bisogna potenziare gli impianti di illuminazione e allestire ciò che non c'è mai stato: i servizi igienici, ad oggi del tutto assenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News