Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre - ore 16.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

#Lamialiguria ai primi posti tra le campagne social italiane

#Lamialiguria ai primi posti tra le campagne social italiane

La Spezia - Si profila una buona stagione invernale per la Liguria. Merito anche del boom della campagna social istituzionale ideata dalla Giunta regionale con l’hashtag #LamiaLiguria collocata in seconda posizione per il periodo dal 1 novembre al 15 dicembre. Secondo la classifica delle Top social campaigns stilata da Blogmeter l'hashtag #LamiaLiguria risulta competitivo, al secondo posto (su 500 campagne monitorate) come numero di interazioni, rispetto a marchi molto conosciuti, supportati da investimenti e testimonial di primo piano. #LamiaLiguria non risente del cambio delle stagioni: il rilancio autunnale della fortunata campagna di promozione estiva ha fatto nuovamente breccia tra gli utenti di Twitter e Instagram.
Le interazioni rilevate da Blogmeter si attestano a 246.500. Il picco di engagement si è generato nella prima settimana di novembre, in occasione del primo ponte autunnale. Un altro picco si è registrato il 15 dicembre in occasione della prima del Teatro Carlo Felice e del lancio contestuale di #LamiaLiguria Inverno.
La Liguria è la prima regione italiana a raggiungere il "podio" della classifica, superando addirittura una campagna di promozione analoga di un'altra regione (la Lombardia) che risulta al quarto posto. Merito sicuramente di una Liguria che ha saputo valorizzare le sue bellezze, anche dal punto di vista promozionale e che ha fatto registrare, questo Natale, una crescita del movimento turistico di +25%, rispetto al Natale 2015.

Il Presidente Giovanni Toti e l'assessore al turismo Gianni Berrino hanno commentato la notizia.
"Sotto l'albero di Natale boom di turisti in Liguria - ha detto il Presidente Toti - Le nostre campagne promozionali stanno funzionando e ci spingono a fare sempre di più per rendere la Liguria protagonista del turismo nazionale e internazionale". "L'utilizzo dei nuovi canali di comunicazione - ha aggiunto Gianni Berrino - ha aperto gli orizzonti a una promozione del territorio a 360 gradi con una forte capacità di penetrazione impensabile fino a pochi anni fa". Soddisfatto Carlo Fidanza, commissario straordinario dell'Agenzia In Liguria che ha lavorato per dar vita a uno storytelling, condiviso da tutti gli attori del territorio, in modo che il racconto corale della destinazione sia autentico e di valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure