Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02 Dicembre - ore 22.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"La società della cura", anche alla Spezia si manifesta

sanità senza profitto
"La società della cura", anche alla Spezia si manifesta

La Spezia - "La società della cura” è una campagna nata durante il lockdown, coinvolgendo gruppi, associazioni, reti sociali e del mutualismo, movimenti e tanti aderenti individuali.
L'obiettivo comune è quello di rendere visibile un progetto di società alternativa, offrendo un punto di riferimento ai molteplici bisogni che la pandemia ha accentuato, evitando che i diversi diritti e bisogni vengano messi uno contro l'altro o vengano espressi in solitudine e in modo frammentato.
A questo scopo, è stato realizzato un Manifesto, un piano radicale di conversione ecologica, sociale, economica e culturale della società, abbandonando l'economia del profitto per costruire la società della cura di sé, degli altri, del pianeta.

Domani sabato 21 novembre ci sarà la prima giornata di mobilitazione nazionale, concentrata su 4 richieste immediate e 4 proposte su dove trovare le risorse, perché la conversione verso la società della cura deve cominciare ora.
Anche a La Spezia e in Val Di Magra come in altre 30 città italiane si manifesterà nel pieno rispetto delle norme anti-contagio rivendicando una società della cura in luoghi della provincia che dal punto di vista ambientale, sociale e sanitario sono il simbolo delle storture di una società basata solo sul profitto.

Dalle 12 alle 14 le richieste verranno inviate da migliaia di persone al Governo con un'azione coordinata sui social utilizzando l'hashtag : #21N #societadellacura alla quale invitiamo tutte e tutti a partecipare.

Di tutte le iniziative è prevista una diretta nazionale online sulla pagina Facebook nazionale : Per una società della cura

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News