Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Gennaio - ore 12.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"L'ingegner Bracco, un autentico anticonformista"

Il cordoglio del Comitato Cernaia, Piazza Verdi.

`L´ingegner Bracco, un autentico anticonformista`

La Spezia - Ci ha lasciato l'ingegner Pier Paolo Bracco. Autentico anticonformista in una società di omologati, spirito libero, sensibile al bello e al giusto, per la cui difesa era sempre in prima linea, Pier Paolo Bracco ha condotto in questa città innumerevoli battaglie per la salvaguardia, la conservazione e la promozione del territorio, del patrimonio storico, naturalistico e architettonico. Tra i fondatori del Comitato Difesa Scalinata Cernaia, nato nell'estate del 2010, l'ing. Bracco ha generosamente speso energie, risorse, competenze e creatività nella nostra lunga lotta, diventando un autorevole punto di riferimento anche per altri significativi movimenti ambientalisti, in città e provincia.
Il Comitato Cernaia tiene a riconoscere pubblicamente a Pier Paolo Bracco il suo fondamentale contributo nel mettere in campo una forza incredibile di idee, di contatti e anche di consenso. Per noi è stato un onore averlo al nostro fianco, poter ricorrere alla sua competenza, intelligenza e acutezza d'ingegno, trovandolo sempre disponibile, attento, pieno di iniziative e proposte.
Ma, soprattutto, giunto il momento di questo doloroso commiato, vogliamo ringraziare l'amico, il compagno d'avventura - di sopralluoghi, discussioni, progetti ed eventi -, per la comunità d'intenti che con lui abbiamo sperimentato, per la solidarietà e l'amicizia che restano ferme nella nostra memoria, e che nessuno o nulla potrà toglierci.
Salendo Scalinata Cernaia, nuotando nel mare della Palmaria, scrutando la linea dell'orizzonte dall'altura di Campiglia sarà impossibile non pensare a lui e non sentirlo vicino. A noi, a tutti coloro che l'hanno conosciuto e stimato, il compito di continuare il suo lavoro. Per il Comitato Cernaia: Irene Giacché, Mauro Maraschin, Paola Polito, Roberto Venturini.

"Apprendiamo con dolore della scomparsa dell’ingegnere - in una nota il Comitato Piazza Verdi -. Nei lunghi anni della faticosa battaglia di Piazza Verdi lo abbiamo trovato sempre al nostro fianco, pronto a darci una mano con la sua straordinaria competenza e la sua profonda umanità". Anche le liste civiche “Per la nostra città” e “Rinascimento” vogliono ricordare l’ingegner Pier Paolo Bracco e ringraziarlo per il grande contributo dato alla città della Spezia in tema ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Quello accaduto a Melara è soltanto l'ultimo di una serie di eventi di stampo neo-fascista accaduti nella provincia spezzina nell'ultimo anno. Credi sia giusto preoccuparsi del clima?


Palladino e Mora in rampa di lancio: quale giocatore dovrebbe fare spazio in lista A?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure