Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Gennaio - ore 18.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Ibis", una motonave per tutti a spasso nel golfo

Life On The Sea e Ha.Rea onlus organizzazno gite in mare per persone con disabilità gravissime. "Una giornata diversa e stimolante".

`Ibis`, una motonave per tutti a spasso nel golfo

La Spezia - Continua proficuamente l’iniziativa congiunta della Fondazione Ha.Rea Onlus, presieduta da Alessandro Ludi, e dell’associazione Life On The Sea onlus, presieduta da Francesco Longardo, che permette alle persone con gravi e gravissime disabilità di poter effettuare delle gite in mare. Con partenza dal Porto Mirabello, la motonave "Ibis" ha permesso ad alcuni disabili ed ai loro accompagnatori di poter vivere questa bella esperienza. La traversata del golfo della Spezia, favorita da condizioni climatiche ottimali, ha permesso ieri a questa insolita comitiva di ammirare le bellezze del golfo, pranzare (pranzo offerto dallo splendido equipaggio della motonave) nel canale di Porto Venere e fare ritorno al porto Mirabello.
“Questa uscita, alla quale altre seguiranno, ha permesso ai nostri ragazzi di vivere una giornata diversa, stimolante e gratificante. Crediamo sia opportuno permettere alle persone con gravi disabilità di vivere questa esperienza, stiamo lavorando con la Asl e con i servizi sociali, affinché sia possibile permettere la partecipazione a eventi di questo tipo a tutti i disabili gravi del nostro comune”, dice il presidente della Fondazione Ha.Rea onlus Alessandro Ludi che ringrazia l’assessore Medusei, il presidente del consiglio comunale Guerri e il consigliere Caratozzolo per l'interessamento.
"La ragione sociale della nostra associazione è quello di garantire la fruizione del mare alle persone con disabilità, un evento come quello della giornata di oggi ci riempie di orgoglio, riuscire a calendarizzare le uscite per permetterne una più ampia fruizione è il nostro obiettivo, che pensiamo di realizzare assieme alla Fondazione Ha.Rea Onlus ed ai servizi del nostro comune”, le parole del presidente dell’associazione Life On The Sea Onlus, signor Francesco Longardo

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Palladino e Mora in rampa di lancio: quale giocatore dovrebbe fare spazio in lista A?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure