Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Ottobre - ore 11.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Gestione del cluster spezzino momento 'scuola' per eventuali emergenze future"

Toti: "Trend del focolaio discendente". Professor Ansaldi: "Incidenza ridotta di un settimo rispetto a dieci giorni fa".

proroga per ordinanza sulle mascherine
"Gestione del cluster spezzino momento 'scuola' per eventuali emergenze future"

La Spezia - “Dopo un'incidenza che una decina di giorni fa ha raggiunto i quattro casi ogni diecimila abitanti, oggi possiamo dire sui livelli attesi attesi, il cluster spezzino è stato contenuto e controllato. Gli interventi messi in atto hanno prodotto una netta diminuzione dell'incidenza che è ora di circa un settimo rispetto a quanto osservato in precedenza”. Lo ha spiegato oggi il professor Ansaldi nel corso della consueta conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione Covid-19 nella nostra Regione. In merito ai tamponi ha spiegato: “Nel momento più acuto del cluster spezzino la proporzione era salita con un tamponamento serrato, oggi si è tornati a valori di positività intorno al 3% grazie a buone capacità di tracciamento”.

“Il trend discendente del focolaio spezzino – ha osservato il presidente della Regione Toti – è stato ricondotto a termini di media regionali. La strategia usata per contenerlo ha funzionato e direi che nella seconda fase di espansione del virus ha rappresentato uno dei momenti di “scuola” su come occorrerà affrontare eventuali emergenze future. Abbiamo avuto risposte importanti e la pressione ospedaliera sullo Spezzino è in diminuzione”. Al termine della conferenza stampa Toti ha confermato che nelle prossime ore, d'accordo con il sindaco Peracchini, sarà prorogata l'ordinanza sull'utilizzo delle mascherine all'aperto 24 ore su 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News