Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Novembre - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Fiducia nelle forze dell'ordine, ma la situazione sicurezza resta critica"

Dall'Umbertino: "Piazza Brin e strade limitrofe continuano ad essere mal frequentate, non sono finite le occupazioni abusive degli appartamenti nè l'attività di esercizi anomali".

così il Comitato di Quartiere
"Fiducia nelle forze dell'ordine, ma la situazione sicurezza resta critica"

La Spezia - "Il nostro Comitato è nato per risolvere le problematiche di degrado urbano e sociale in cui da anni la negligenza delle amministrazioni ha portato il nostro quartiere. Abbiamo da subito cercato di instaurare un rapporto di stimolo e collaborazione con le istituzioni, partendo proprio dalle questioni legate alla sicurezza, dove la situazione risultava fuori controllo. In questi anni attraverso periodici incontri, esposti e costanti segnalazioni abbiamo, come Comitato, tenuto alta l'attenzione e suggerito e incoraggiato l'adozione di misure che in parte si sono andate attuando". Inizia così il commento del presidente del Comitato Quartiere Umberto I Jacopo Schiffini: "Il nostro quotidiano impegno sul territorio e il naturale rapporto di osmosi con la cittadinanza ci fanno riscontrare come la situazione, pur con alcuni significativi passi avanti sul piano repressivo, resti molto critica. Piazza Brin e le vie limitrofe continuano ad essere mal frequentati, le attività anomale (come minimarket e circoli) sulle quali abbiamo più volte suonato il campanello di allarme seguitano a fare da catalizzatori di comportamenti molesti e irregolari, i fenomeni di occupazione abusiva di alloggi dell'Arte non si sono affatto arrestati. Questo per citare alcuni esempi. Chiediamo pertanto alle forze di pubblica sicurezza un sempre maggiore impegno e sempre più avanzate sinergie nel presidiare il territorio e nel dare seguito alle richieste d'intervento dei cittadini. In tal senso rinnoviamo il nostro invito alle autorità cittadine a intervenire ad un'assemblea pubblica nel quartiere, per un confronto aperto con la cittadinanza sulle problematiche ancora pendenti e sulle prospettive di lavoro per la loro risoluzione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Solitamente dove acquistate prodotti alimentari?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News