Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 22.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Fermiamo la strage degli agnelli"

Sabato prossimo il presidio in Piazza Mentana contro "una tradizione tanto crudele quanto anacronistica". Gli organizzatori: "Sono solo dei cuccioli, venuti al mondo solo per divenire pasto succulento del pranzo pasquale".

"Fermiamo la strage degli agnelli"

La Spezia - Ogni anno, in occasione della Pasqua, si consuma una strage silenziosa: il massacro degli agnelli. E non è certo una novità che la loro nascita viene "programmata“ in modo tale che durante le festività il loro peso abbia raggiunto le giuste dimensioni; così, a pochi mesi di vita, vengono brutalmente strappati alle cure delle loro madri per essere mandati al macello. Anche alla Spezia non mancherà chi nei giorni che ci accompagnano alle festività pasquali, combatte contro questa pratica. "Gli agnelli sono solo dei cuccioli, come bambini - spiegano gli organizzatori del presidio contro la strage degli agnelli che sabato manifesterà in Piazza Mentana a partire dalle 17.30 -, non sono rare immagini o video che li ritraggono correre giocosi, saltellare o cercare l'affetto della propria mamma o della mamma umana che si prende cura di loro. In altre foto li vediamo invece appesi per le zampe, durante la pesatura prima di essere imbarcati sui camion, o, ancora, assistere terrorizzati alla morte dei propri simili".

Le ragioni di una protesta e l'appello a quella parte di popolazione sensibile all'argomento: "Riteniamo si debba porre fine ad una tradizione tanto crudele quanto anacronistica che strappa la vita e l'innocenza a esseri docili e indifesi, venuti al mondo solo per divenire pasto succulento del pranzo pasquale. Oggi i tempi sono maturi per festeggiare con gioia risparmiando la vita di esseri senzienti, cuccioli o adulti essi siano, a Pasqua e sempre: la vera Pace comincia sulle nostre tavole. Per questo scenderemo in piazza per sensibilizzare l'opinione pubblica e invitare le persone a compiere scelte più etiche e consapevoli. Se condividi il nostro pensiero, ti aspettiamo: unisciti a noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News