Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Giugno - ore 09.46

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

‘Crescere i cittadini di domani’, alla "Cervi" la mostra dei ragazzi

al favaro ‘Diventiamo testimoni di pace’
‘Crescere i cittadini di domani’, alla "Cervi" la mostra dei ragazzi

La Spezia - La Scuola Secondaria Cervi Cattaneo, dell’Istituto Comprensivo n. 8, conclude le attività del progetto ‘Diventiamo testimoni di pace’ sostenuto dalla Fondazione Carispezia attraverso il bando ‘Crescere i cittadini di domani’, finalizzato ad una formazione civica degli alunni ed una loro più consapevole partecipazione ad una società interculturale. A questo scopo sarà realizzata una mostra-evento che si terrà venerdì 7 Giugno alle 17 nella biblioteca e negli spazi esterni alla Scuola “Alcide Cervi”, di via Caselli, 21, al Favaro.

In tale occasione sarà possibile condividere i risultati delle attività del progetto insieme ai ragazzi protagonisti e ai collaboratori che li hanno guidati in questo percorso. Particolarmente importanti i contributi di Andrea Calzolari, esperto in microcredito, che ha illustrato in modo semplice e coinvolgente fenomeni di macro e microeconomia, con il sostegno e la creatività dall’artista Andrea D’Amore, e gli incontri e le attività in collaborazione con l’associazione ‘Libera’. I ragazzi hanno potuto fruire del contributo della cooperativa Mondo Aperto, e sperimentare modalità di comunicazione innovativa attraverso lo strumento dei ‘Digital Storytelling’, sotto la guida della Cooperativa ZOE.

Saranno esposti nei locali e nel giardino della Scuola Cervi gli oggetti realizzati dagli alunni nel laboratorio pratico, i video e gli storytelling multimediali ideati, gli elaborati sulle iniziative svolte nell’anno. L’evento è aperto a tutti gli interessati, soprattutto agli abitanti del quartiere ed alle famiglie degli alunni della scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News