Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Gennaio - ore 23.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“Cometa” propone ai giovani il servizio civile

I requisiti sono quelli già dell’età, fra i 18 e i 28 anni, e il possesso della cittadinanza italiana, con titolo di studio di almeno la licenza media.

tutte le info
“Cometa” propone ai giovani il servizio civile

La Spezia - Il consorzio delle cooperative sociali “Cometa” di don Franco Martini ha pubblicato due bandi per il servizio civile con scadenza 8 febbraio. I posti disponibili presso le cooperative del consorzio sono trentaquattro, articolati su due progetti: il progetto “Dipende anche da te”, con ventidue posti nelle comunità terapeutiche, e il progetto “Valorizziamo le diverse abilità”, con dodici posti nelle strutture per persone disabili. Il servizio civile, come è noto, è rivolto ai giovani e alle giovani tra i 18 e i 28 anni con varie finalità: costruire competenze professionali, collaborare a progetti di sviluppo locale, condividere esperienze, diventare cittadini attivi, conoscere il territorio.

Nei pubblici concorsi, il periodo di servizio civile viene equiparato al servizio prestato presso enti pubblici e le attività prestate possono costituire crediti formativi riconosciuti dalle Università. I requisiti: sono quelli già detti dell’età e il possesso della cittadinanza italiana, con titolo di studio di almeno la licenza media. Il servizio di cui ai bandi in questione dura dodici mesi, non è ripetibile ed è retribuito con 439.50 euro al mese. L’impegno orario può variare a seconda dei progetti, con un minimo di dodici ore settimanali e un monte ore annuo non inferiore alle 1400 ore complessive. Durante la durata del servizio, il volontario usufruisce di giorni di permesso e giorni di malattia rimborsati. Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Nella sezione “Selezione volontari SC” ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando. Per ricevere informazioni, telefonare ai numeri 0187.25571 oppure 331.6396974, oppure rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 alla sede di via Cadorna 24, terzo piano, alla Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News