Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 18.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Ciassa Brin in festa”, divertimento per tutti

“Ciassa Brin in festa”, divertimento per tutti

La Spezia - Ha avuto luogo nel quartiere Umbertino l’interessantissima manifestazione “Ciassa Brin in festa” organizzata dall’associazione Prospezia Piazza Brin, guidata da Andrea Canini, praticamente “consorella" della Prospezia del presidente Maurizio Damerini.
L’iniziativa atta a rivitalizzare il quartiere ha avuto un importante risvolto benefico a favore del Comitato Assistenza Malati Ing. Perioli, comitato che, fra l’altro, ha fattivamente collaborato all’organizzazione. Il tutto ha potuto aver luogo grazie al patrocinio del Comune della Spezia, a diverse attività commerciali della zona, alla Parrocchia Ns. Signora della Scorza, all’oscuro ma indispensabile lavoro dei volontari dell’associazione e tante altre persone.
Molta, moltissima gente ha invaso la piazza e fra di essa anche personalità civili e militari che in forma privata si sono confuse fra la folla per godere a pieno l’intrigante e divertente atmosfera che si respirava. Il tutto è iniziato alle ore 18 quando il mitico e conosciuto Giancarlo Guani detto GiBa ha dato il via alla festa con il villaggio dei giochi di una volta. Che bella sensazione vedere i bambini impegnati negli stessi giochi che divertivano i loro genitori, nonni e bisnonni nella stessa piazza: giro d’Italia a tappini, le biglie, il tiro alla fune, le corse nei sacchi e tanti altri ancora.
Contemporaneamente grazie all’U.C.A.I. (Circolo Culturale Angiolo Del Santo) è stata allestita una interessante mostra fotografica e di pittura di artisti spezzini.
Nel frattempo via anche ai banchi gastronomici con farinata, mescia, sgabei, frittelle, torte di riso e di verdure, vino locale e birra artigianale.
Ha contribuito ad allietare e movimentare la serata il gruppo Maritè e gli Elisir con il loro coinvolgente liscio.
Gli organizzatori, soddisfatti del notevole successo dell’evento sono già al lavoro per altre manifestazioni mirate a riportare sempre più in auge la storica piazza Brin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News