Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Maggio - ore 10.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Ci è stata data una grande opportunità, grazie a Marina e ad Asl"

Il commento degli organizzatori di un'iniziativa benefica svoltasi durante il trofeo Mariperman.

"Ci è stata data una grande opportunità, grazie a Marina e ad Asl"

La Spezia - Una giornata speciale nata dallo spirito di alcuni dipendenti dell’Asl 5 e della Marina militare che in occasione del 31esimo Trofeo Mariperman hanno organizzato, con alcuni piccoli pazienti e le loro famiglia, una giornata a bordo di Pandora alla scoperta del mare.
Sono gli organizzatori a voler ringraziare per l’importante giornata tutte le persone chiamate in campo: “Voglio esprimere i ringraziamenti all’Ammiraglio Gioia Passione, al Direttore della SSD di Neuropsichiatria infantile dell’ASL 5 “Spezzino” Dott. Franco Giovannoni per la riuscita di questa competizione di natanti che non solo ha coinvolto equipaggi esperti e non, ma che più di tutto ha dato modo di far partecipe un gruppo di bambini in carico al Servizio sanitario”.
“Siamo profondamente grati - prosegue la nota - a chi si è occupato della parte organizzativa: Roberta Talamone, Giulia, alla Ass. Soc. della NPI , alla dottoressa Alessandra Carnacina, che con vivo spirito umanitario hanno dato modo al gruppo di bambini di vivere una giornata all’insegna del divertimento e dell’istruzione, partecipando interamente alla “vita del mare” a bordo del veliero Pandora”.

“Vogliamo anche ringraziare gli operatori Alberti e Adamo - conclude la nota -, i genitori dei bambini e all’equipaggio componente il veliero “Pandora”, che hanno assistito i bambini nelle operazioni a bordo della nave e a terra, coinvolgendoli nell’attività marinara senza alcuna difficoltà e permettendo loro di vivere un’esperienza “unica” nel suo genere, che ha permesso lodo di sperimentarsi attivamente, pur nelle ridotte capacità di ciascuno, partecipando alle attività relative alla manifestazione ed alla navigazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News