Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno - ore 14.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Babbo Natale non esiste", Loprieno come il Grinch su Facebook

`Babbo Natale non esiste`, Loprieno come il Grinch su Facebook

La Spezia - Stanno fioccando su Facebook le pagine dedicate al direttore d'orchestra Giacomo Loprieno, orignario di Carrara e molto noto nello Spezzino, dove ha fatto tappa anche ieri per dirigere il concerto di capodanno all'Astoria di Lerici. La proliferazione sul social di Zuckerberg non è scattata per celebrare le indubbie doti artistiche e professionali di Loprieno, ma è scaturita dall'infelice uscita del direttore che, nei giorni scorsi, all'Auditorium Parco della musica di Roma, alla fine di "Disney in Concert: Frozen" ha detto, rivolto al giovanissimo pubblico: "Babbo Natale non esiste". Parole che hanno spiazzato i bimbi e inferocito i genitori, pronunciate forse per reagire a qualche fuoriuscita dalla platea a spettacolo in corso. Poco sono valse a Loprieno le repentine scuse: è stato rimpiazzato dal maestro Dallara per le repliche successive.

Le pagine dedicate all'affaire Loprieno sono tre. La più seguita si chiama semplicemente "Giacomo Loprieno" (inquadrato come 'oratore motivazionale'), ha 1.271 fan e vede nel direttore toscano un novello Grinch. Il posto odierno? "La befana non esiste". Una seconda pagina si chiama "Giacomo Loprieno eroe nazionale" (poco più di 200 fan) e affianca a qualche molle gag l'auspicio che in Italia non si venga licenziati per una frase avventata su Santa Claus. Trecento fan e spiccioli per la più tradizionale "Solidarietà per Giacomo Loprieno". Non è escluso che spuntino altre pagine, destinate con ogni probabilità a coprirsi di polvere in poche settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure