Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Maggio - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Aspettando Orientamenti" chiude con la consegna dei diplomi di laurea

Cerimonia per gli studenti dell’Università di Genova residenti alla Spezia e gli studenti del Polo universitario “G. Marconi”.

"Aspettando Orientamenti" chiude con la consegna dei diplomi di laurea

La Spezia - Nel pomeriggio di oggi, sabato 21 aprile dalle 15, a conclusione della "due giorni " che si è svolta presso l’edificio ex Fitram adiacente alla Biblioteca “Beghi” di via del Canaletto, si terrà la consegna dei diplomi di laurea agli studenti dell’Università di Genova residenti alla Spezia e agli studenti del Polo universitario “G. Marconi”. La cerimonia riguarderà circa 200 studenti che hanno conseguito il diploma di laurea nelle sessioni da giugno 2017 a marzo 2018.

Non solo è la prima volta che l'Ateneo genovese viene alla Spezia per illustrare la sua offerta formativa ma è anche la prima volta che la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea si svolge nella nostra città; si tratta di un evento particolarmente significativo che si ripeterà nei prossimi anni, simbolo di un crescente legame tra l'ateneo genovese ed il Polo Spezzino, sinergia che è destinata a crescere ulteriormente.
Presente all’iniziativa Genziana Giacomelli, vicesindaco con delega all’Università alla Formazione ed al Lavoro: “Questo salone - sottolinea il vice Sindaco Giacomelli - è uno dei momenti promossi dall’amministrazione comunale utile a presentare a chi ancora deve delineare un proprio percorso formativo e professionale quanto il nostro territorio offre. È importante che i nostri giovani scelgano “la bottega” dove imparare per diventare protagonisti nello scrivere la propria storia. I giovani devono poter valorizzare i propri talenti, seguire le proprie passioni, conoscendo quanto il nostro territorio può offrire per la costruzione del loro futuro. Passione, determinazione, conoscenze e competenze sono le parole chiave per affrontare oggi un mercato del lavoro complesso e in continua evoluzione. Un augurio sincero ai ragazzi che oggi ricevono il diploma di Laurea.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News