Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 20.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

'Anche tu per esempio', solidarietà e volontariato protagonisti

'Anche tu per esempio', solidarietà e volontariato protagonisti

La Spezia - Grande successo per l’evento "Anche tu per esempio. Volontari in Europa", un approfondimento sul Corpo Europeo di Solidarietà dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di II grado e agli studenti universitari organizzato questa mattina presso la Sala del Consiglio provinciale dal Centro Europe Direct della Provincia della Spezia, in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo – La Spezia.

Nel corso della mattinata si sono susseguiti gli interventi di Loris Figoli, Consigliere della Provincia della Spezia, dell’eurodeputato Brando Benifei, di Giacomo D'Arrigo, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, di Paola Trifoni, coordinatrice informazione e consulenza Programma Erasmus+ dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e di Marta Michelis, presidente Gioventù Federalista Europea - La Spezia.
I ragazzi hanno avuto modo di ascoltare, inoltre, la testimonianza di Francesc Curto, un ragazzo spagnolo che sta svolgendo tramite l’Ass. P.E.CO. attività di volontariato europeo in Italia presso l’ATS Centro Storico Ragazzi – Genova. L’incontro è stato moderato da Olivia Zocco, responsabile del Centro Europe Direct della Provincia della Spezia.

L'iniziativa, nata con l’intento di promuovere e stimolare nei giovani la conoscenza e l’interesse nei confronti del mondo della solidarietà, ha visto i ragazzi molto partecipi: solidarietà, volontariato, Europa, opportunità e prospettive future i temi trattati.

All’evento hanno partecipato alcuni rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti e alcune classi delle seguenti scuole: Liceo Scientifico “A. Pacinotti”, Liceo Classico “L. Costa”, Liceo “G. Mazzini”, I.P.S.S.A.R. “G. Casini”, I.I.S.S. “L. Einaudi – D. Chiodo”, I.T.C.T. “A. Fossati – M. Da Passano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News