Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Ottobre - ore 23.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Anche tu per esempio. Volontari in Europa.” In Provincia si parla di volontariato per i giovani

Il 18 maggio
“Anche tu per esempio. Volontari in Europa.” In Provincia si parla di volontariato per i giovani

La Spezia - Il Centro Europe Direct della Provincia della Spezia, in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo – La Spezia, organizza venerdì 18 maggio alle ore 9.30 presso la Sala del Consiglio provinciale l'evento "Anche tu per esempio. Volontari in Europa", un approfondimento sul Corpo Europeo di Solidarietà dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di II grado e agli studenti universitari.
Il corpo europeo di solidarietà è un'iniziativa lanciata nel 2016 dalla Commissione europea che offre ai giovani tra i 17 e i 30 anni la possibilità di maturare un’esperienza preziosa, sviluppare competenze e rendersi utili alla società. L’obiettivo del corpo europeo di solidarietà è consentire ai giovani di partecipare a un’ampia gamma di attività di solidarietà, mediante un’esperienza di lavoro o di volontariato per rispondere a situazioni difficili dell’UE.
L'iniziativa in programma per venerdì ha come obiettivo generale quello di promuovere e stimolare nei giovani la conoscenza e l’interesse nei confronti del mondo della solidarietà, per collegare il mondo della scuola con quello del volontariato, per incentivare l’acquisizione di competenze sociali, favorendo la partecipazione e il rapporto con la diversità.
L’evento prevede, dopo i saluti istituzionali del Consigliere della Provincia della Spezia Loris Figoli, gli interventi dell'europarlamentare On Brando Benifei, di Giacomo D'Arrigo, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e Paola Trifoni, coordinatrice informazione e consulenza Programma Erasmus+ dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, a cui seguiranno le testimonianze di alcuni giovani che hanno svolto attività di volontariato europeo introdotti da Marta Michelis, presidente Gioventù Federalista Europea - La Spezia. A moderare l'incontro sarà Olivia Zocco, responsabile del Centro Europe Direct della Provincia della Spezia.

Per informazioni:
www.europedirect.sp.it
Facebook: Europe Direct Provincia della Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News