Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 09.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"A tavola con il cuore", al Centroluna cena benefica per Norcia

Venerdì 30 giugno tavolata da 400 posti davanti al centro commerciale, il ricavato andrà interamente alla città colpita dal terremoto. Il direttore Li Ranzi: "Vogliamo coinvolgere tutta la comunità e far sentire la vicinanza di Sarzana".

`A tavola con il cuore`, al Centroluna cena benefica per Norcia

La Spezia - Passata l'emergenza, a quasi dieci mesi dal sisma nel Centro Italia, l'opera di ricostruzione prosegue anche grazie all'imponente catena di solidarietà che ha coinvolto anche la nostra provincia dove le iniziative si sono susseguite anche dopo che le sorti delle popolazioni coinvolte sono sparite dall'attenzione mediatica nazionale. Nei prossimi giorni a riaccendere i fari sui luoghi più colpiti e su Norcia in particolare sarà il CentroLuna di Sarzana che venerdì 30 giugno a partire dalle 19.30 organizzerà la cena benefica “A Tavola con il cuore” il cui intero ricavato sarà devoluto alla realizzazione di una cittadella polifunzionale nella città simbolo del disastro.
“E' un'iniziativa a cui teniamo moltissimo – spiega a CdS il direttore del centro commerciale Luca Li Ranzi – l'obiettivo è quello di mettere a tavola 400 persone che pagheranno dieci euro ciascuna. Tutta la somma sarà poi consegnata da noi e dalla Pubblica Assistenza di Sarzana direttamente a Norcia”. Le portate del menu (fantasia di focaccia, pasta all'amatriciana, gelato, acqua e vino) saranno infatti completamente offerte da Cibiamo, Percento, LunaCaffè e CoopLiguria, mentre Pubblica Assistenza di Sarzana e soci Coop di Sarzana si occuperanno della logistica della serata - patrocinata dal Comune di Sarzana – che si concluderà con il volo in cielo dei palloncini che saranno dati a tutti i partecipanti.

“Per valorizzare ulteriormente il nostro grande spazio esterno avremmo potuto invitare dei personaggi famosi – prosegue Li Ranzi, alla direzione dal gennaio 2016 – ma abbiamo scelto di fare qualcosa di concreto per una popolazione colpita da un dramma come quello del terremoto. Non tutto quello che facciamo deve avere per forza un ritorno economico – sottolinea – io mi sento ospite di questo territorio e ritengo importante puntare sullo spirito di comunità per dare una mano a chi ne ha più bisogno visto che il legame fra Sarzana e il CentroLuna è solidissimo”.
Nei prossimi giorni nell'area esterna verrà montata la tensostruttura che in caso di maltempo ospiterà l'evento di venerdì ma anche quello di domenica 2 luglio quando è in programma il raduno di mezzi d'epoca del VespaClub che a sua volta contribuirà alla raccolta benefica. I biglietti per la cena potranno essere invece acquistati all'interno del centro da martedì 27 a giovedì 29 (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18).

Quello del 30 sarà anche il primo venerdì in cui il centro commerciale resterà aperto fino alle 23.00 per una serie di iniziative che il 7 luglio proseguiranno con Gianluca Impastato da Colorado, il 14 con la sfilata dei punti vendita ed infine il 21 luglio con la finale di “Miss e mister CentroLuna” dopo le selezioni fatte in cinque bagni del litorale fra Fiumaretta e Marina di Massa. Nelle stesse sere i bimbi delle scuole sarzanesi saranno invece protagonisti del concorso musicale “Cantadrago”.
“Da venticinque anni questo luogo è un punto di riferimento per la città – riprende Li Ranzi – ed oggi non vuole assolutamente porsi come “concorrente” del centro storico con il quale vuole e può convivere tranquillamente, siamo due realtà diverse della stessa comunità. Per questo – aggiunge – abbiamo pensato il progetto rivolto ai più piccoli sulla raccolta differenziata o dato vita alla pista di pattinaggio che non ha sottratto nulla a quelle del centro. Allo stesso modo – conclude – in sinergia con le forze dell'ordine abbiamo lavorato molto sulla sicurezza, sia interna che esterna, con ottimi risultati ed abbiamo aumentato i posti a sedere di fronte al centro per farne un punto di incontro”. Il prossimo passo sarà invece quello di creare un'area di sgambatura nel verde per i cani adiacente alla struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure