Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio - ore 14.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"A Fossitermi servono i lavori sul manto stradale, la situazione è critica" | Foto

`A Fossitermi servono i lavori sul manto stradale, la situazione è critica`<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/Fossitermi-cittadini-in-posa-per-2186_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

La Spezia - Problemi alla viabiltà e rischi per l'incolumità dei cittadini. Con una lettera al sindaco il Comitato Fossitemi torna a far parlare di se. Il comitato denuncia la mancata manutenzione stradale, quindi i rappresentanti in una missiva spiegano le criticità che devono affrontare ogni giorno.
"Anche se siamo in clima natalizio - scrivono -, periodo nel quale tutto sembra più bello, festoso e assente da problematiche, noi del Comitato Fossitermi dobbiamo far presente che, nonostante le promesse fatte dall'Amministrazione comunale, a tutt'oggi, nel nostro quartiere di Fossitermi non è stata fatta alcuna manutenzione stradale".
"Purtroppo - si legge in una lettera -, il manto stradale é peggiorato al punto tale da rendere, talvolta, pericolosa la circolazione sia per gli automobilisti che per i ciclisti che sono costretti a fare lo “slalom” per evitare il peggio. In due specifici casi, in via Oldoini e in via Puccini in concomitanza di tombini, la pavimentazione è sprofondata creando una piccola “voragine”. Nella parte bassa del quartiere, invece, (Via Casoni, Via Rossini, Via Bentivoglio e vie limitrofe) l’asfalto è ridotto a un colabrodo con buche di notevoli dimensioni".
"Onde garantire l’incolumità dei cittadini e la sicurezza della circolazione veicolare - conclude la lettera -, siamo a sollecitare l'immediato intervento da parte dell'Amministrazione comunale al fine di rendere le carreggiate più sicure ed efficienti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure