Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 14.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"80 anni dalle leggi razziali", convegno con ospiti illustri al Centro Allende

"80 anni dalle leggi razziali", convegno con ospiti illustri al Centro Allende

La Spezia - La Fondazione Giorgio Amendola della Spezia dà il via lunedì 28 maggio al ciclo di iniziative pubbliche “Anniversari” che accompagnerà il 2018, per ripercorrere alcuni degli eventi cruciali per la nostra storia, di cui ricorre quest’anno un importante anniversario. Le iniziative hanno il patrocinio del Comune della Spezia e della Regione Liguria.

La Fondazione Giorgio Amendola della Spezia, custodisce e conserva il patrimonio materiale, quello storico e ideale del movimento operaio e delle forze progressiste del territorio spezzino. Ed è intitolata ad uno dei più importanti dirigenti del PCI, che tra l’altro era molto legato alla Spezia.

Il primo momento di confronto, “80 anni dalle leggi razziali. Una pagina buia della storia d’Italia”, si terrà lunedì 28 Maggio alle 17.30 al Centro Allende della Spezia.

Apriranno la giornata i saluti dell’On. Andrea Orlando, che è il Presidente del Consiglio di indirizzo della Fondazione Amendola, seguiti dai saluti istituzionali del Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Grazie ai prestigiosi interventi di Noemi Di Segni, Presidente della Unione delle Comunità Ebraiche Italiane; David Sassoli, Vice Presidente Parlamento Europeo; Maurizio Molinari, Direttore de “La Stampa”, Francesco Cassata, Ordinario Storia Contemporanea Università di Genova, moderati dalla giornalista Maria Latella, si rifletterà sulla portata storica e morale di quella scellerata scelta del regime fascista, le sue conseguenze ed eredità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News