Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Maggio - ore 23.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una radiolina al cuore

e mail di un tifoso

Una radiolina  al cuore

- Ricordo mio nonno che mi ha trasmesso tutta la passione per la maglia bianca e per il Picco, ricordo la sua radiolina quando non potendo più andare a vedere il SUO Spezia era tutt''uno con la sua mano nelle domeniche degli anni passati; ricordo Spezia Verona e io che alla fine alzo gli occhi verso il cielo e so che mio nonno sta sorridendo e esultando al contrario di me che sto piangendo per aver sofferto un anno intero. Adesso se mio nonno fosse qui lo vedrei scuro in volto e mi direbbe che come ogni dieci anni lo Spezia viene abbandonato.lasciato solo alla sua sorte inutile, ora con il cuore pieno di rabbia per i sogni spezzati di tutti quelli che vanno allo stadio e di quelli che non possono più andarci, mi chiedo se sia giusto lasciarci soli così, mi chiedo se non meritiamo rispetto e se non meritiamo chiarezza!
A nome di tutti i nostri cari che hanno affollato lo stadio Picco come mio nonno e che ora stanno nell''anello superiore che non vediamo ma che anche il nostro Picco ha, dateci una speranza non fate sgretolare la nostra anima il nostro amore più grande. E'' veramente difficile scrivere con le lacrime agli occhi, e il luogo comune che nella vita esistono cose ben peggiori è veramente qualunquismo, nella vita esistono le cose che sentiamo dentro e per ognuno sono diverse, io dentro ho questa maglia che oggi tutti calpestano io come mio nonno ho un magone in gola e nello stomaco perchè non ci sono parole per dirci quanto tutto questo ci sta portando via.
Non mi interessa chi sta speculando o chi sputa nel piatto dove ha mangiato per anni, solo perchè ora ha il timore che glielo portino via, non mi interessa chi fa il santone chi canta in curva e chi protesta in gradinata, non mi interessa chi viene venduto o chi viene comprato, quello che interessa a noi abitanti del Picco e a quelli dell''anello superiore è la nostra squadra 6 lettere.. Spezia..che racchiudono milioni di sentimenti di gioie di affetto, perchè un capitale così grande non può valere 1,7 milioni di Euro?? un capitale così vale molto molto di più e ora quando passo ogni giorno davanti al Picco mi si stringe il cuore e sento i cori degli altri 10000 di quelli dell''anello superiore, e fra questi mi sembra di sentire mio nonno che con loro dice "non molleremo mai" in quel momenti sento che questi problemi di oggi sono piccoli perchè ci potranno togliere tutto e tutti ma non ci toglieranno mai l''amore per i nostri colori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Seconde squadre dei grandi club in serie B. Voi siete...































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News