Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Novembre - ore 13.46

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Venerdì la "Notte dei ricercatori" abbraccerà tutto il Golfo

Venerdì la "Notte dei ricercatori" abbraccerà tutto il Golfo

Golfo dei Poeti - Il Golfo della Spezia sarà protagonista della terza edizione della "Notte dei ricercatori" iniziativa promossa dalla Commissione europea e che si svolge in contemporanea in tutto il continente, che accenderà i riflettori sulla ricerca scientifica, per far comprendere al grande pubblico tra giochi, esperimenti, mini conferenze, concerti e spettacoli l'importanza della ricerca nella vita di tutti i giorni. Una notte dedicata alle storie di chi lavora ogni giorno con competenza e passione nei laboratori e centri di ricerca. Le città italiane coinvolte saranno Bologna, Ferrara, Ravenna, Reggio Emilia, Piacenza, Salerno, Verona, Cagliari, Faenza, Cosenza, Asiago, Pavia, Napoli Capodimonte, Nuoro, Pisa, Teramo, Catania e, soprattutto, La Spezia, Portovenere e Lerici.

In particolra dalle 17 alle 20 apriranno vari laboratori di biologia, geologia ed energie alternative per i bimbi delle elementari e medie, a cura degli enti di ricerca presenti nella nostra città: Enea Cram (Centro Ricerche Ambiente Marino - Santa Teresa), Ismar Cnr (Istituto di Scienze Marine - Santa Teresa), Cssn (Centro Supporto Sperimentazione Navale) e Marifari della Marina Militare, Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) e Nurc Nato (Nato Underwater Research Center). Ogni laboratorio si svolgerà presso le rispettive sedi degli enti.
Il resto degli eventi avrà base in piazza del Bastione alla Spezia, in piazza Garibaldi a Lerici e sul lungomare delle Grazie. Previste interviste, seminari, caccia al tesori, musica, proiezioni e tante altre attività con al centro la scienza e il lavoro dei tanti ricercatori che lavorano nel nostro golfo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News