Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Maggio - ore 09.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lerici: Natale a teatro, il 23 c'è Noemi

Lerici: Natale a teatro, il 23 c'è Noemi

Golfo dei Poeti - Un programma ricco, con spettacoli che puntano a soddisfare grandi e piccini, quello proposto dal teatro Astoria di Lerici per il periodo natalizio.
Il palco dell'Astoria ospiterà volti noti della musica e dello spettacolo italiano, ma anche artisti locali, in un susseguirsi di appuntamenti che spazieranno dai concerti musicali al recital, dalla commedia allo spettacolo per bambini.

Sabato 12 dicembre alle 21.00 la serata è affidata alla divertente interpretazione della Compagnia Teatrale Marilontani, che in occasione del decimo anniversario della sua attività presenta "Se senta rastelae e cadene", un'esilarante commedia in dialetto lericino liberamente tratta da "Il fantasma di Canterville" di Oscar Wilde; una parodia delle storie di fantasmi ricca della consueta ironia all'inglese di Wilde: una straordinaria favola nera che offre anche un piccolo spaccato satirico della società dell'epoca, rivisitata in chiave lericina grazie alla sapiente traduzione di Giuly Rolla.


Mercoledì 23 dicembre alle 21.00 torna il consueto appuntamento con gli Auguri Musicali dell'Amministrazione Comunale, che invita tutti i cittadini e gli ospiti all'Astoria per il concerto di Noemi & Band.
Grande talento dell'ultima edizione di X Factor, disco d'oro con l' EP Briciole, Noemi proporrà brani del suo repertorio, dell'ultimo album uscito lo scorso ottobre Sulla mia pelle ed alcune canzoni natalizie.

Venerdì 1 gennaio alle ore 17.00, il teatro ospiterà il Concerto di Capodanno con l'orchestra sinfonica di Bacau (Romania), diretta dal Maestro Gianluca Marcianò. Talento lericino, vincitore di concorsi nazionali e internazionali, da anni Marcianò si esibisce nelle più prestigiose sale da concerto del mondo e ha già ricoperto incarichi di prestigio in numerosi teatri.

L'ultimo appuntamento delle festività natalizie è dedicato ai più piccoli: martedì 5 gennaio alle ore 16.00 andrà in scena lo spettacolo per bambini "La disfida di Natale". Lisa Ferrari (anche autrice e regista) e Stefano Rocca narreranno le divertenti avventure della Befana che trama nell'ombra per rubare a Babbo Natale il suo giorno di gloria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News