“Via Dantis” a Portovenere
Golfo dei poeti. Sabato 1 Agosto 2009 in Piazzale San Pietro alle ore 21.30 sarà la volta della “Via Dantis”, a cura del Parco Letterario “Dante Alighieri – Lunigiana Storica” e del Dante Lunigiana Festival®.
Una trasposizione teatrale dell’intero percorso poetico essenziale della Divina Commedia suscettibile di essere ospitata dai palcoscenici di tutto il mondo, che si avvarrà di Luigi Camilli, Riccardo Monopoli e Marco Sani, con il supporto della straordinaria sensibilità musicale di due interpreti come Livio Bernardini e Egildo Simeone.
Ingresso 10 euro.
Bus per il teatro da Via Chiodo alle ore 20.35 e 21.10, con rientro da Porto Venere alle ore 00.25. Automobili: parcheggio al Cavo con bus navetta gratuito fino alle 23.45.