Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Volley, si impone... il 'Calamaro-Gallina'

Volley, si impone... il ´Calamaro-Gallina´

Golfo dei Poeti - Grande divertimento per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo ISA 10 di Lerici e San Terenzo che nella mattinata del 22 maggio hanno partecipato ad un torneo interno per le classi terze organizzato in collaborazione tra la Professoressa Daniela Cabri, titolare della cattedra di Scienze Motorie, e gli allenatori federali dell’associazione sportiva Volley Colombiera e Volley Ameglia Project.
In particolare gli alunni delle classi 3°A-3°B-3°C-3ST dell’istituto, divisi in squadre, con accattivanti nomi creati da loro stessi, si sono sfidati nel campo del palazzetto dello sport di Lerici per tutta la mattina dando dimostrazione di sana competitività e forte entusiasmo che ad oggi tra i giovani non è certo un elemento così scontato.
Il torneo ha rappresentato la fase conclusiva del progetto “Volley a scuola” svoltosi nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio ed ha visto protagonisti tutti ragazzi, egregiamente preparati dagli allenatori federali Carli Claudio, Carli Andrea, Marescotti Matteo, Bertini Giulia e naturalmente dalla Professoressa Daniela Cabri a cui è doveroso riconoscere un grande spirito di iniziativa e collaborazione, senza il quale il progetto non sarebbe partito.
Oltre alla splendida mattinata di divertimento il progetto aveva certamente l’obiettivo di portare i ragazzi ad avvicinarsi alla disciplina della pallavolo che non solo riesce a far divertire gli alunni, ma offre una preparazione fisica completa, dinamica e soprattutto crea momenti di alta socializzazione e spirito di squadra.
E’ importante che i ragazzi, in questa fase adolescenziale particolarmente delicata, si nutrano di valori e passatempi sani, abitudini dinamiche e sportive, regole e flessibilità nel rapportarsi con gli altri.
A motivo di ciò, da ormai tre anni i tecnici del Volley Colombiera, per quanto riguarda il settore maschile, e del Volley Ameglia Project, per il femminile, si stanno impegnando nello svolgere all’interno delle scuole elementari e medie progetti come questo; in particolare negli istituti di Ameglia, Castelnuovo Magra e da quest’anno anche Lerici e Marinella di Sarzana. A fronte dell’impegno dimostrato il comitato FIPAV Liguria ha riconosciuto, proprio quest’anno, all’associazione sportiva il titolo di Scuola Regionale di Pallavolo.
Concludendo il torneo ha visto vincitrice la simpatica squadra dal nome “Calamaro-Gallina” della classe 3°A, ma i complimenti non mancano per tutti i partecipanti che hanno saputo mettersi in gioco con gioia ed entusiasmo; un mix perfetto per affrontare non solo lo sport, ma anche tutte le avventure della vita...e quindi un grosso “in bocca al lupo” per l’imminente esame!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure