Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Dicembre - ore 22.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vela e cetacei, con tappa a Lerici

Ad aprile la quindicesima edizione della regata dedicata ai mammiferi marini.

BALENE E DELFINI
Vela e cetacei, con tappa a Lerici

Golfo dei Poeti - La scorsa settimana Lerici è entrata ufficialmente nell'accordo Pelagos, il virtuoso patto che ha portato alla nascita del Santuario dei cetacei, un paradiso di biodiversità marina incastonato tra i litorali di Francia, Principato di Monaco, Liguria, Toscana e Sardegna. E ai cetacei è dedicata una regata - l'edizione 2018 sarà la numero quindici - che tocca proprio Lerici, e che è organizzata da Vela mare ssd in collaborazione con i lericino Circolo Erix e con il Club Nautico Marina di Carrara. Tra gli inventori, nel 2004, della Regata, l'asso della vela Giovanni Soldini, sarzanese d'adozione.

L'evento, che si articola tra sport, cultura, ambiente e intrattenimento, intende focalizzare l'attenzione sulle risorse naturali dei nostri ecosistemi attraverso la scuola e la pratica sportiva. E c'è un concorso grafico collegato alla regata, rivolto alle scuole e con obbiettivo avvicinare i giovani al tema della delicatezza dell'ecosistema marino, che in palio mette una giornata in barca per l'avvistamento cetacei con i biologi marini.

Le danze si apriranno il 2 aprile, con una regata costiera di riscaldamento che da Viareggio arriverà a Lerici. Il 6 aprile sarà il momento della 'Rotta delle balene' da Marina di Carrara verso la Corsica, con ritorno: 145 mila in tutto. Terzo atto, il 7 e l'8 aprile, la 'Rotta dei delfini' in partenza da Marina di Carrara: regate costiere da 25 miglia sabato e da 15 domenica.
Per ogni informazione su questo bell'appuntamento dedicato allo sport e all'ambiente, contattare la segreteria Vela Mare ssd al numero 3272264388 o alla mail info@circolovelamare.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News