Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Giugno - ore 22.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Vela Day, una giornata per tutti quelli che vogliono provarci

a Lerici
Vela Day, una giornata per tutti quelli che vogliono provarci

Golfo dei Poeti - Avete mai provato ad andar per mare portati dal vento? Domenica 2 giugno, in occasione del Vela Day promosso contemporaneamente dalla FIV in tutta Italia, la Lega Navale Italiana di Lerici organizza una giornata nel corso della quale i visitatori potranno disporre di materiale promozionale e provare una uscita a vela insieme ad esperti. L’obiettivo della giornata di Vela è anche raccogliere un numero significativo di tesserati.

Dal 2018 la Lega Navale Italiana di Lerici ha ottenuto l’affiliazione diretta alla Federazione Italiana Vela (FIV), come Gruppo Dilettantistico Vela LNI Lerici. Questo consente alla sezione una maggiore autonomia nell’attestare le attività sportive e organizzare in proprio le previste regate veliche sociali, nonché di emettere tssere FIV a tutti i gli associati che ne facessero richiesta. Nel corso della manifestazione i visitatori potranno disporre di materiale promozionale e provare una uscita a vela insieme ad esperti; l’obiettivo della giornata di Vela è anche raccogliere un numero significativo di tesserati.

A Lerici la giornata sarà organizzata in collaborazione con il Circolo Erix che posizionerà un gazebo presso la sua sede in fondo al molo, destinato ad accogliere i visitatori, ad effettuare le registrazioni e a gestire il materiale promozionale. Inoltre il circolo metterà a disposizione dei ragazzi un simulatore del vento in modo che i giovani possano salire su una imbarcazione Optimist e provare a terra le emozioni di un veleggiata con tanto di virate. Nello stand gli istruttori federali spiegheranno i corsi estivi per giovani da 6 a 14 anni che partiranno a metà giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News