Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre - ore 10.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vecchie glorie e una mostra, inaugura il 'Falconara stadium'

Appuntamento martedì 4 settembre alle 18.30 con i taglio del nastro sul nuovo manto sintetico del 'Bibolini'. Il sindaco Paoletti: "Intervento realizzato a tempo record".

Gestione alle società locali
Vecchie glorie e una mostra, inaugura il 'Falconara stadium'

Golfo dei Poeti - Tutto pronto per l'inaugurazione del rinnovato campo da calcio a undici 'Piero Bibolini' di Falconara che, dopo circa sei mesi di lavori, si presenta con una veste sintetica che si lascia alle spalle troppi anni di polvere e sbucciature. E nel 2019 un ulteriore intervento sarà finalizzato al rifacimento degli spogliatoi.

“La riqualificazione del campo sportivo di Falconara è un'opera che questa amministrazione ha fortemente voluto e realizzato in tempi record. - commenta il sindaco Leonardo Paoletti - La gestione, attualmente, permane al Pozzuolo, ma non appena il campo otterrà il collaudo da parte della Lega Calcio, verrà stipulato un accordo tra le varie realtà calcistiche locali che si faranno carico della gestione. Alle stesse verrà comunicato un piano di manutenzione da seguire scrupolosamente al fine di mantenere il campo in condizioni ottimali. Un esempio di estrema collaborazione tra le nostre società sportive che godono della piena fiducia da parte dell'Amministrazione”.

La cerimonia inaugurale prenderà avvio martedì 4 settembre alle ore 18.30 con il giro di campo delle vecchie glorie che passeranno il testimone ai giovani calciatori delle società sportive locali. A seguire i saluti delle autorità e la consegna dello stendardo dell'A.c. Lerici da parte dell'ultimo presidente della società, Giovanni Biso.

“L'intervento è stato finanziato con un mutuo del credito sportivo, per un importo di circa 600 mila euro - commenta l'assessore ai lavori pubblici Marco Russo.- Il progetto iniziale è stato integrato con ulteriori migliorie in corso d'opera, come l'installazione di fari led e la sistemazione della cancellata di protezione delle gradinate, per garantire un'ottimale visibilità del campo da gioco. Gli interventi hanno riguardato anche il parco, con la sostituzione della staccionata che delimita il percorso pedonale e la riqualificazione della rampa da skate. Le attività sugli impianti sportivi del territorio proseguiranno con l'ampliamento degli spogliatoi e la sostituzione dei fari a led del campetto di Bagnara e l'adeguamento sismico del palazzetto dello sport di Lerici”.

In occasione dell'inaugurazione del 'Falconara Stadium' verrà allestita una mostra fotografica nell'atrio del palazzo comunale che vedrà esposte le immagini storiche del campo e delle squadre che ne hanno fruito. “Alla richiesta di materiale fotografico stanno rispondendo numerosissimi ex atleti e persone che, a vario titolo, hanno militato nelle nostre società - commenta Massimo Carnasciali, consigliere delegato allo sport -. Marco Pagano si sta facendo carico di contattare le vecchie glorie. Ringrazio tutti coloro che stanno dimostrando disponibilità per organizzare l'evento inaugurale, segno che questo intervento è davvero molto sentito e apprezzato dall'intera comunità. Restituire un campo da calcio, con queste caratteristiche, alle società sportive è motivo di estremo orgoglio per la nostra amministrazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News