Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Settembre - ore 21.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Trofeo Palio del Golfo, pochi movimenti dopo la prepalio di Marola

Stabili le vette della classifica: dominano Le Grazie, Cadimare e Fossamastra. Fezzano senior e Muggiano junior sono secondi nonostante un’assenza.

Trofeo Palio del Golfo, pochi movimenti dopo la prepalio di Marola

Golfo dei Poeti - Prosegue la stagione prepalio e gara dopo gara si comincia anche a delineare la provvisoria classifica del campionato provinciale. Gli equipaggi che totalizzeranno più punti, vincendo quindi il maggior numero di gare e mantenendo un rendimento costante, si aggiudicheranno l’ambito ‘Trofeo Palio del Golfo’ e saranno premiati il 6 agosto in Piazza Europa.

Cambia poco rispetto a domenica scorsa. Il Fossamastra di Gabriele Batoni, Samuele De Angelis, Alfonso Conte, Francesco Bella, con Serena Bella al timone sono davanti a tutti a quota 75 punti. Una vittoria per loro, tre medaglie d’argento e un terzo posto. Questi gli ottimi risultati ottenuti dall’equipaggio celeste.

Intanto, gara dopo gara, il Fezzano recupera posizioni e nonostante non abbia partecipato alla prepalio di Porto Venere, si trova ora in seconda posizione con punti 68. L’armo di Richiusa e compagni ha vinto tutte le gare a cui ha partecipato. Sul podio anche il Muggiano, punti 65, che arrivato quarto nelle acque di Marola, scende di una posizione.

Nella categoria junior il Cadimare, punti 77, continua a mantenere la vetta della classifica. Elia Grieco, Filippo D’Aprile, Cesare Pistarino, Marco Bufano, con Mattia Gianardi al timone hanno trionfato a Lerici e arrivati quattro volte secondi. Non sono mai riusciti a battere il Muggiano, ma le distanze che c’erano a inizio stagione si stanno man mano riducendo e domenica scorsa sono arrivati davvero vicini all’obiettivo. I campioni in carica del Muggiano, con 68 punti, stanno viaggiando sulla stessa linea d’onda dell’armo senior del Fezzano, almeno per quanto riguarda i risultati. Mai domi, hanno vinto tutte le gare, ma hanno perso un bel po’ di punti saltando la prepalio di Lerici. Sul podio si confermano i giovani del Fossamastra, 57 punti.

Continua a essere un testa a testa la lotta per il primo posto nella categoria femminile, anche se Le Grazie stacca di qualche punto il Porto Venere, con cui prima di domenica si era diviso le vittorie in modo equo. Ma con la gara di Marola, Alice Agrifogli, Marta Vannini, Sara Fonzi, Beatrice Nuzzello, con Irene Mori al timone, sono tre i successi stagionali collezionati dalle graziotte che navigano ora a 79 punti in solitaria. Le campionesse in carica del Porto Venere, con le quali sarà davvero una lotta fino all’ultima palata, sono seconde a punti 76. Sul podio ancora il Cadimare, a 62 punti, con un Crdd che si sta avvicinando sempre di più.

Domenica 17 giugno alle 17 appuntamento per la quinta prepalio organizzata dalla borgata del Fezzano.

Categoria femminile:

79 Le Grazie

76 Porto Venere

62 Cadimare

49 Crdd

58 San Terenzo

33 Lerici

22 Fossamastra

9 Muggiano

Categoria junior:

77 Cadimare

68 Muggiano

57 Fossamastra

52 Porto Venere

52 Marola

44 Canaletto

38 Crdd

35 Fezzano

27 Le Grazie

Categoria senior:

75 Fossamastra

68 Fezzano

65 Muggiano

58 Cadimare

57 Canaletto

56 Porto Venere

39 Tellaro

39 Crdd

38 Marola

34 Le Grazie

23 San Terenzo

13 Lerici

Modalità assegnazione punti:

Si ricorda che a ogni gara, vengono assegnati 17 punti al vincitore, 15 al secondo classificato e 13 al terzo. Dal quarto in poi i punti assegnati scaleranno di uno (12, 11, 10 fino ad arrivare al tredicesimo classificato che otterrà3 punti). Qualora una prepalio non venisse disputata per cause naturali, tutti gli equipaggi, iscritti alla gara, riceveranno 8 punti. Nel caso di squalifica, l’armo riceverà 2 punti. Se una barca invece dovesse ritirarsi, otterrà solamente 1 punto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News