LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Pallanuoto, tennis, mountain bike… a Lerici una giornata di festa e sport

Lerici, Giornata della pace, 4 ottobre 2016

Lerici si prepara alla ‘Festa dello Sport’, organizzata dal Comune di Lerici in collaborazione con il Coni Point della Spezia , di cui ricorre la XIV Giornata nazionale dello Sport che si svolge contemporaneamente in tutta l’Italia, e le associazioni sportive del territorio.
Domenica 4 giugno la Rotonda Vassallo, i giardini pubblici e Calata Mazzini accoglieranno tutte le società sportive del territorio con gazebo e installazioni con le quali provare di persona le diverse attività proposte.
Gazebo informativi, uno per ogni società sportiva del territorio, saranno presenti dalle ore 16 alle ore 20 alla Rotonda Vassallo per distribuire opuscoli e fornire informazioni.
I giardini pubblici ospiteranno le attrezzature necessarie per provare i diversi sport: saranno allestiti campi da tennis, basket, pallavolo, tatami per le arti marziali, una pedana per la scherma e molto altro.
Sarà delimitato nello specchio d’acqua antistante la passeggiata un campetto da pallanuoto, mentre in Calata Mazzini si potranno provare biciclette insieme a un istruttore e usufruire della possibilità di partecipare, durante la mattina, a un’escursione in mountain bike alla scoperta dei nostri sentieri.
Il Circolo della vela Erix sarà aperto ai cittadini per fornire informazioni sulle attività velistiche mentre, poco più avanti, il campo di canoa polo sarà a disposizione per testare personalmente le imbarcazioni e osservare lo svolgimento di una vera partita. Saranno esposte in Piazza Garibaldi le barche partecipanti al palio della Spezia, la tradizionale gara disputata ogni anno tra le borgate marinare che si affacciano sul Golfo dei Poeti. La scuola nazionale cani da salvataggio sarà inoltre presente alla manifestazione per dare informazioni e raccontare la propria attività.
?Creare una vetrina per le nostre società sportive, che non sempre hanno l’occasione di entrare in contatto diretto con i cittadini, e dare vita a una rete di interscambio: questo il duplice obiettivo dell’iniziativa proposta – commenta Massimo Carnasciali, consigliere delegato allo Sport -. Un’occasione unica per cittadini e visitatori di entrare in contatto con le numerose realtà sportive presenti nel nostro territorio, per la prima volta presenti tutte insieme?.
Alle ore 18,30 avrà luogo in Rotonda Vassallo la premiazione degli atleti lericini che si sono distinti
nel loro sport a livello nazionale: il calciatore dello Spezia Calcio Pietro Ceccaroni, la ballerina Rebecca Bacigalupi, l’allenatore dello Spezia Basket femminile Marco Corsolini, l’atleta dello Spezia Basket Sonia Carnasciali.

Più informazioni