Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 09.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Oggi la pre-palio a Lerici, la borgata impegnata su più fronti

Intensa attività per tutte le discipline ma è il canottaggio in questo momento della stagione ad entrare nel clou.

Oggi la pre-palio a Lerici, la borgata impegnata su più fronti

Golfo dei Poeti - Borgata di Lerici avanti tutta! La stagione agonistica è nel pieno delle attività con canoa Polo e canottaggio, le discipline che sono ancora nel vivo della stagione, a differenza delle discipline delle arti marziali coma Judo e karate, ormai giunte al termine con un bilancio assai positivo della stagione. Il karate ha confermato il valore dei suoi corsi con l’esperienza del Maestro Giuseppe Morelli, ottenendo importanti risultati e il judo ha visto la partecipazione di alcuni atleti alle competizioni nazionali Uisp svoltesi a Torino. Nella categoria esordienti femminili 63 kg si è classificata al 2° posto Veronica Zuban. Si sono classificati al 5°posto Giorgi Camilla nei 40 kg e Carenini Michele nei 55 kg sempre nella classe esordienti. Grande la soddisfazione per il maestro Giorgi. La scorsa settima alcuni atleti della canoa si trovavano a Essen in Germania per un importante torneo internazionale e altri invece erano a Napoli convocati dalla nazionale. Ma è il canottaggio che si trova nel clou della stagione che porterà alla gara conclusiva del Palio del Golfo e alla partecipazione ai Campionati Italiani di Canottaggio a sedile fisso su Gozzo Nazionale.

Proprio questa domenica, la Borgata organizzerà nello specchio acqueo antistante il molo la propria pre palio. I primi a scendere in mare saranno gli equipaggi femminili alle ore 17, a seguire gli junior alle 18 e per finire i Senior alle 19. Le premiazioni avverranno in Largo Stefanini proprio sotto al Castello. La gara, sotto l’egida della Lega Canottaggio a Sedile Fisso Uisp e inserita nel Campionato provinciale di Canottaggio a sedile fisso si svolgerà con supporto in mare del gommone della P.a. di Lerici e del gruppo SCS Firenze con i loro cani da soccorso e con l’aiuto della Lega Navale, della Società Marittima di Mutuo Soccorso di Lerici e del Circolo della Vela Erix.
Sotto al castello stand e banchi gastronomici.

Un ringraziamento agli sponsor e a tutti quelli che aiutano costantemente: Parrocchia di San Francesco, Consorzio Mitilicoltori Paolo Lavalle, Marinai D’Italia di Lerici, Il Forno di Lerici, Fiori Juna, Zavettieri. A difendere i colori rossoverdi equipaggi che stanno ottenendo importanti risultati e che si trovano attualmente primi e terzi in classifica.
Senior: Leonardo Richiusa, Giacomo Mori, Giuseppe Liberatore, Diego D’Imporzano, timonati da Manuel Zanatta e allenati da Paolo Lavalle, Marco Zoccali
Femminile: Chiara Lazzoni, Alice Bartolotti, Dalila Carlini, Agnese Albero timonate da Matilde Lavalle e allenate da Marco Greco
In importante e fondamentale lavoro quotidiano è svolto dal Capo Borgata Tino Brondi aiutato dai dirigenti Andrea e Cristian Brondi, Dario Angelosanto, Mario Casassa, Walter Zanatta, Leandro Bernardini, Claudia Battaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure