Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Novembre - ore 21.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Luciano D'Arcio ed Elisa Filippini si aggiudicano la dodicesima edizione del Rally Golfo dei Poeti

Gaddini e Catanzano completano il podio di una gara ricca di colpi di scena.

Equipaggio favorito
Luciano D'Arcio ed Elisa Filippini si aggiudicano la dodicesima edizione del Rally Golfo dei Poeti

Golfo dei Poeti - In una giornata ricca di colpi di scena a La Spezia c’è stata solo una certezza: il dominio di Luciano D’Arcio ed Elisa Filippini, che si sono aggiudicati il 12° Rally Golfo dei Poeti a bordo di una Renault Clio Super 1.6 della Eurosport. Lo specialista reggiano non ha avuto problemi a dominare la gara dell’estremo ponente ligure, corsa su prove speciali capaci di esaltare al massimo le doti di guida del pilota Renault.

Su un podio monopolizzato dalle Clio Super 1.6 il secondo posto è andato, in extremis, a Stefano Gaddini ed Andrea Sarti, portacolori della Maranello Corse, che propeio nel finale hanno superato Simone Catanzano e Michelangelo Mancini. Una foratura sull’ultima prova ha però privato i portacolori della Art Motorsport di un secondo posto che sembrava ormai in tasca, con Gaddini che ha prevalso per soli tre decimi di secondo.

In quarta posizione troviamo Andrea Simonetti e Nicola Angilletta, vincitori della R3C su Renault Clio, seguiti da Andrea Volpi e Michele Maffoni, a bordo di una Renault Clio R3C della BB Competition. Sesta posizione finale per Claudio Fanucchi e Simone Giorgi, su un’altra Clio R3 della Proracing, che hanno preceduto Mariano Mariani e David Castiglioni, primi tra le A7 con una Renault Clio Williams della BB Competition. Ottavo posto per Giorgio Sgadò e Gabriele De Angeli, su Renault Clio Super 1.6, seguiti dai vincitori della R2B Luca Raspini ed Helga Costa, su Peugeot 208 della BB Competition. Chiudono la Top Ten Alessandro Bindi e Sandro Senesi, su Renault Clio R3.

PS 5 “Cinque Terre” – Km 5,9: Anche il quinto settore cronometrato va nelle mani di D’Arcio, che precede Gaddini di 3”4 e Mariani di 5”1. Benvenuti è quarto a 5”2, ma si ritira proprio sul fine prova per un’uscita di strada che coinvolge anche l’apparecchiatura dei cronometristi ed i concorrenti che transitano successivamente vengono dirottati in trasferimento, vedendosi nuovamente assegnare un tempo imposto.

PS 6 “Stadomelli” – Km 6,8: D’Arcio, forte di un vantaggio incolmabile per gli inseguitori, tira i remi in barca e lascia l’ultima prova agli avversari, chiudendo addirittura nono. Il migliore è Gaddini, che rifila sei decimi a Volpi e 4” a Catanzano, disturbato da una foratura nel finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il podio del 12esimo Rally Golfo dei Poeti


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News