Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Novembre - ore 00.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La vela per tutti, il lungo viaggio di Marco e Muttley arriva a Spezia

Ultimi approdi per il progetto Tri sail4all. Il velista Rossato oggi è a Bocca di Magra, domani appuntamento nel capoluogo.

Porti accessibili
La vela per tutti, il lungo viaggio di Marco e Muttley arriva a Spezia

Golfo dei Poeti - Diffondere i principi della convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, verificare l'accessibilità dei porti italiani, lottare per una patente nautica uguale per tutti dove non ci siano restrizioni e limiti: questi i nobili obbiettivi del progetto Tri sail4all, viaggio in solitaria in barca a vela da Nord a Sud, promosso sa Asd Timonieri sbandati, che ha come protagonista Marco Rossato, vicentino, velista e istruttore con disabilità motoria con esperienza ventennale in campo agonistico nonché fondatore e presidente dell’Associazione Sailability di Desenzano del Garda.

E domani, 8 settembre - ma qua parliamo tutt'altro che di un armistizio -, il trimarano Foxy Lady condotto da Rossato farà tappa alla Spezia, arrivando verso le 11.00 al varco di levante della diga foranea e poi passando alle 12.00 in Assonautica, in Passeggiata Morin. A bordo con il velista anche il cane Muttley, suo simpatico amico a quattro zampe e fidato compagno di viaggi. Partita lo scorso aprile da Venezia, l'avventura di Tri sail4all prevede in tutto 63 tappe. Penso a tutte le persone che mi hanno aiutato a partire, penso a tutte quelle che mi hanno aiutato in questo lungo e difficile percorso.

"Non mi sento un grande, mi sento fortunato ad avere incontrato persone che hanno messo il lato umano davanti a tutto ed è a loro che dedico tutto questo, a loro che hanno dato quello che potevano per farmi raggiungere questa importante meta e farmi prendere il largo verso nuovi orizzonti...", ha scritto oggi Rossato, appena arrivato a Bocca di Magra, sulla pagina di Tri sail4all. Dopo la tappa spezzina, il velista e il suo Muttley faranno rotta verso Chiavari e poi, tappa finale, verso Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Solitamente dove acquistate prodotti alimentari?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News